CCTV News (News Network): l'Ufficio di informazione del Consiglio di Stato ha tenuto una serie di conferenze stampa a tema su "Completa il 14 ° piano quinquennale con alta qualità" il 30 luglio. Le persone interessate responsabili dell'amministrazione dell'immigrazione statale hanno introdotto i risultati di sviluppo del lavoro di gestione dell'immigrazione cinese durante il "14 ° piano cinque anni".
Durante il 14 ° periodo di piano quinquennale, l'amministrazione dell'immigrazione statale ha implementato la domanda per "andare a una volta" e "servizio nazionale" per i documenti di entrata e uscita dei residenti e ha raggiunto "solo servizio online" e "nessuna volta" per riemettere e ristanersi in 20 citili; Un totale di oltre 300 milioni di persone hanno emesso vari documenti di entrata ed uscita per i cittadini cinesi e il numero di cittadini che detengono passaporti ordinari validi ha superato i 160 milioni.
Durante il 14 ° periodo di piano quinquennale, le agenzie di ispezione delle frontiere in tutto il paese hanno ispezionato e rilasciato 1,556 miliardi di personale in entrata e in uscita e oltre 98 milioni di veicoli di trasporto (navi/auto/veicoli) in totale. Hanno continuamente ottimizzato l'autorizzazione doganale rapida delle ispezioni delle frontiere, ha pilotato il canale veloce di ispezione delle frontiere "autorizzazione doganale intelligente", hanno implementato misure come le operazioni "zero wait" di navi di carico internazionali e ispezione e rilascio di "ritardo zero". Il tempo di autorizzazione doganale del personale e dei veicoli di trasporto in entrata e in uscita in uscita e in uscita è stato notevolmente ridotto. La Cina è diventata uno dei paesi con l'efficienza di autorizzazione doganale più efficiente nel mondo.