Notizie CCTV: il 30 luglio, l'ufficio di informazione del Consiglio di Stato ha tenuto una conferenza stampa sul tema del "completare il 14 ° piano quinquennale con alta qualità" e le persone pertinenti responsabili della State Immigration Administration hanno introdotto i risultati di sviluppo del lavoro di gestione dell'immigrazione cinese durante il "14 ° piano quinquennale".
All'incontro, Wang Zhizhong, vice ministro del Ministero della pubblica sicurezza e direttore dell'amministrazione dell'immigrazione statale, ha introdotto che durante il 14 ° periodo di piano quinquennale, il lavoro di gestione dell'immigrazione ha iniettato un nuovo impulso in "Cina aperta" e "vibrante Cina".
Focus on serving to build a new development pattern, actively connect with high-level openness layout, explore and innovate more than 50 new immigration management policies that are more open and more convenient, effectively serve the high-quality development of the country's "Belt and Road", the construction of free trade pilot zones, and the construction of the Guangdong-Hong Kong-Macao Greater Bay Area, actively promote the cross-border flow of personnel e fattori, aiutano a costruire un nuovo sistema di economia aperta a un livello superiore e inietta una nuova vitalità nello sviluppo aperto del paese.
Concentrati sul servire la strategia di rafforzamento del paese con talenti, innovare e implementare politiche e sistemi più attivi, aperti ed efficaci per attirare talenti e talenti e promuovere la costruzione di un sistema di risposta a processo a pieno processo come visti di entrata, soggiorno e residenza e servizi di integrazione. La gestione dell'immigrazione aiuta a raggiungere una doppia crescita della quantità e della qualità dell'attrazione di talenti e talenti. Un gruppo di talenti internazionali di alto livello è arrivato in Cina per partecipare alla costruzione di modernizzazione in stile cinese e ha svolto un ruolo attivo in alcune aree importanti.
Concentrati sulla promozione di scambi e scambi internazionali, promuovere e ottimizzare attivamente varie politiche prive di visti e implementare privi di reciproche o privilegiati unilaterali per 75 paesi; Il numero di paesi con estesa senza visti di transito è stato ampliato a 55 e il numero di porti di entrata è aumentato a 60 porti in 24 province (regioni autonome e comuni) e il tempo di permanenza è stato esteso a 240 ore, facilitando notevolmente i viaggi, il commercio e le visite in Cina.
Da gennaio a giugno di quest'anno, 19,15 milioni di stranieri sono arrivati in Cina nei porti di tutto il paese, con un aumento del 30% su base annua, di cui 13,64 milioni di stranieri sono stati autorizzati a partecipare senza Visa, pari al 71,2%, con un aumento del 53,9% su base annua. I dividendi politici senza visti sono stati continuamente rilasciati, che ha migliorato gli scambi e gli scambi della Cina con persone provenienti da tutto il mondo, hanno avvicinato le emozioni e l'amicizia. Molti amici stranieri hanno appreso la Cina completa, reale e tridimensionale attraverso esperienze personali.