Titolo: diamo un'occhiata ai nuovi regolamenti di agosto. Xinhua News Agency Reporter Qi Qi
Standard Il comportamento di penalità amministrativo di Internet e dipartimenti di informazione; integrare e costruire un sistema di big data governativo nazionale integrato; Migliorare continuamente il livello di protezione della salute sul lavoro per i lavoratori. & Hellip; & Hellip; un lotto di nuove normative sarà attuato ad agosto. Diamo un'occhiata al primo lotto di nuove normative!
Standard Il comportamento di penalità amministrativo del dipartimento di informazioni su Internet
"Regolamento sull'applicazione del punto di riferimento discrezionale di sanzione amministrativa del dipartimento di informazioni su Internet" entrerà in vigore sull'1 agosto. Le disposizioni propongono di adempiere a un elaborazione di elaborazione personale delle informazioni personali di elaborazione personale delle informazioni personali di elaborazione personale delle informazioni personali di elaborazione personale delle informazioni personali delle informazioni personali di elaborazione personale delle informazioni personali informazione; Se una violazione delle normative pertinenti sulla protezione dei minori è grave, è imposta una punizione grave.
Integrare e costruire un sistema nazionale di big data integrato
I "regolamenti sulla condivisione dei dati del governo" entreranno in vigore il 1 ° agosto. I regolamenti propongono che lo stato coordini la costruzione di infrastrutture di dati, migliorano le capacità di protezione della sicurezza. È inoltre necessario che i dipartimenti competenti dei dati del governo stabiliscano e migliorino il meccanismo di risoluzione e gestione delle controversie per la condivisione dei dati del governo.
Continua a migliorare il livello di protezione della salute professionale per i lavoratori
La nuova versione di "Classificazione e catalogo delle malattie professionali" sarà implementata dal 1 ° agosto. La nuova versione del catalogo è stata regolata dalle 10 categorie originali di 132 malattie professionali a 12 categorie principali di 135 malattie occupazionali (compresi 4 termini aperti). Il catalogo ha aggiunto 2 nuove categorie di malattie professionali, vale a dire le malattie muscoloscheletriche professionali, i disturbi mentali e comportamentali professionali e 1 nuova malattia professionale viene aggiunta a ciascuna categoria.
L'acquisto in contanti di metalli preziosi come l'oro supera i 100.000 yuan e deve essere segnalato
Le "misure di gestione per il finanziamento antiriciclaggio e il finanziamento antiterrorismo di metalli prezi adempirà i suoi obblighi antiriciclaggio in conformità con le disposizioni di tali misure. Se una transazioni con il cliente in una singola transazione o un importo cumulativo giornaliero di 100.000 RMB (compresi RMB 100.000) o transazioni in contanti in valuta estera equivalenti, il professionista deve presentare un rapporto di transazione di grande valore al Centro di monitoraggio e analisi anti-money in Cina entro 5 giorni di lavoro dalla data della transazione in conformità con i regolamenti.
Standardizzare ulteriormente la gestione delle segnalazioni di incidenti di sicurezza della rete nel settore finanziario
I "regolamenti sulla gestione dei rapporti degli incidenti di sicurezza informatica nel campo degli affari della Banca popolare cinese" entreranno in vigore il 1 ° agosto. Le misure affermano chiaramente che quando si verifica una pratica finanziaria in accordo con il settore finanziario in accordo in accordo in accordo in accordo con il settore finanziario in accordo in accordo in accordo in accordo in accordo in accordo in accordo in accordo in accordo in accordo in accordo in accordo in accordo in accordo in accordo in accordo in accordo in accordo in accordo in accordo in accordo in accordo con il responsabile finanziario in accordo in accordo con il responsabile finanziario in accordo in accordo con il responsabile finanziario in accumata in accumata, che si trova in accumata, quando si trova un percorso finanziario in accumata. Deve chiarire gli standard di classificazione e le regole di fondo per incidenti di sicurezza di rete particolarmente maggiori, principali, grandi e di livello generale.