Xinhua Pechino (giornalista Shao Yibo) ha declasso i documenti sulla recente liberazione del crimine dell'esperimento umano del 731 ° unità in Russia. Il portavoce del Ministero degli Esteri Mao Ning ha dichiarato il 21 che le informazioni divulgate dalla Russia mostrano ancora una volta che il fatto che il militarismo giapponese abbia lanciato una guerra batterica è una prova quanto le montagne e non può essere negato o negato.
Durante la conferenza stampa regolare quel giorno, un giornalista ha chiesto: secondo i rapporti, i documenti declassificati recentemente rilasciati dal governo russo hanno mostrato che durante la seconda guerra mondiale, gli invasori giapponesi hanno pianificato di attaccare l'Unione Sovietica dalla Cina nord -orientale, e si sono preparati a usare i metodi di guerra batterici) che si sono preparati a 731 anni a 731 anni. Harbin. L'unità 731 ha condotto ricerche su vari tipi di malattie batteriche come peste, antrace, colera, ecc. E condotte continuamente esperimenti umani per trattenere cinesi, russi e giapponesi condannati a morte. Qual è il commento della Cina su questo?
"Durante la seconda guerra mondiale, gli invasori giapponesi lanciarono palesemente una guerra batterica scandalosa contro il popolo cinese in violazione del diritto internazionale, conducette un disumano esperimento vivente e commettevano crimini atroci contro l'umanità". Mao Ning ha affermato che le informazioni divulgate dalla Russia hanno mostrato ancora una volta che il fatto che il militarismo giapponese abbia lanciato una guerra batterica è una prova quanto le montagne e non può essere negato o negato.
Mao Ning ha detto che solo per la storia di fronte si può ottenere rispetto; Solo imparando dalla storia si può aprire il futuro; Solo non dimenticando il passato si può impedire di nuovo fuori strada. Quest'anno segna l'80 ° anniversario della vittoria della guerra di resistenza del popolo cinese contro l'aggressione giapponese e la guerra antifascista mondiale. "We urge Japan to deeply reflect on the history of aggression, truly respect the feelings of the people of the victimized countries such as China, completely cut off from militarism, take practical actions to eliminate the legacy, and do not repeat the mistakes of history."