Yongqian ha introdotto in una normale conferenza stampa tenuta dal Ministero del Commercio che i rischi e le sfide affrontati dallo sviluppo economico e commerciale internazionale sono aumentati in modo significativo. In base al complesso background, il commercio estero della Cina ha mantenuto una costante tendenza al progresso e il tasso di crescita cumulativo di importazione e esportazione è rimbalzato mese in mese, raggiungendo una crescita del 3,5% nei primi sette mesi e la qualità e la qualità sono entrambi in aumento. È molto difficile. Esistono diversi principali fattori di supporto:
Dal punto di vista del sostegno alle politiche, dal quarto trimestre dello scorso anno, molteplici round di politiche di stabilizzazione del commercio estero hanno continuato a rafforzare le garanzie politiche sulla coltivazione di un nuovo slancio per il commercio estero, rafforzando i servizi pubblici e aiutando le imprese straniere stabilizzare gli ordini e il lavoro. Prendendo finanza come esempio, nei primi sette mesi, la compagnia di assicurazione Citica ha sottoscritto 573,5 miliardi di dollari in assicurazione a breve termine, con un aumento del 14,7% su base annua; Export-Import Bank of China ha recentemente investito in prestiti al commercio estero di oltre 700 miliardi di RMB.
Dal punto di vista della cooperazione diversificata, nei primi sette mesi, le importazioni del mio paese e le esportazioni per emergenti e altri mercati sono aumentati del 5% su base annua, pari al 65,5%, con un aumento di 0,9 punti percentuali su base annua. Tra questi, le importazioni e le esportazioni nell'ASEAN e nell'Africa sono aumentate del 9,4% e del 17,2% su base annua, entrambe significativamente più alte rispetto al complessivo; Le importazioni e le esportazioni in paesi hanno costruito congiuntamente la "cintura e strada" sono aumentate del 5,5% su base annua, aumentando al 51,7%.
Dal rilascio di Momentum, le esportazioni di prodotti meccanici ed elettrici del mio paese sono aumentate del 9,3% su base annua nei primi sette mesi, pari al 60%, con un aumento di 1,1 punti percentuali su base annua. Prodotti ad alta tecnologia e ad alto valore aggiunto come case intelligenti, veicoli elettrici, robot industriali e navi hanno mantenuto un alto tasso di crescita delle esportazioni. Ci sono 654.000 imprese commerciali esteri con prestazioni di importazione ed esportazione, di cui quasi il 90% sono imprese private.
Yongqian ha affermato che molte organizzazioni internazionali hanno sottolineato che le barriere tariffarie aumentano significativamente i costi commerciali globali, influenzando seriamente l'efficienza e la stabilità della produzione globale e delle catene di approvvigionamento e il commercio globale deve ancora affrontare rischi al ribasso. Insisteremo sempre sull'espansione dell'apertura di alto livello al mondo esterno, fare bene la nostra attività e rispondere a varie incertezze con la certezza dello sviluppo di alta qualità.