China News Service Hohhot, 5 maggio. Titolo: 400 anni di mania del turismo per "Red Albicot Village": "Albicocca" Fumanyuan ai piedi di Yinshan Mountain
Il giornalista del servizio di notizie in China News Zhang Wei
"10 anni fa, quando le albicocche erano abili, i coltivatori dovevamo cavalcare i tricicli per allestire un appuntamento per vendere un appuntamento. Altrimenti non saranno in grado di mettersi al passo con le grandi albicocche di quest'anno. " In piedi sotto il vecchio albero di albicocche pieno di fiori di albicocche, il 60enne Zhang Guiniu presentò felicemente al giornalista.
Indossare Hanfu e fare il check -in e scattare foto sotto i fiori dell'albicocca, o andare nel giardino dell'albicocca per rivendicare uno dei tuoi alberi di albicocche ... Durante questa vacanza al giorno di maggio, il fuoco della valle di Blossom di Usutu è uscito dal cerchio e ha accolto quasi 100.000 turisti.
Wustu Xinghua Valley si trova nel villaggio di Dongwusutu, nel distretto di Huimin, nella città di Hohhot, nella Mongolia interna. Il villaggio di Dongwu Sutu è stato costruito durante il periodo Wanli della dinastia Ming e ha una storia di oltre 400 anni. Poiché è circondato da montagne Daqing a nord, è stato circondato da montagne e acque sin dai tempi antichi e gli alberi antichi stanno crescendo ovunque. Ogni anno in cui fioriscono fiori di albicocca, il villaggio di Dongwu Sutu è un paesaggio "Xingwu Red", ed è anche uno degli otto famosi punti panoramici di Guisui (ora Hohhot) nella tarda dinastia Qing. Pertanto, è anche chiamato "villaggio di albicocche rosse".
Wang Zhifeng, membro del comitato pubblicitario del comitato del partito del villaggio di Dongwu Sutu, ha introdotto che il villaggio ha 3.250 acri di giardini di albicocche e 151.800 alberi di albicocche di un secolo, tra cui oltre 20.000 alberi di albicocche con un albero di età superiore a una vera emetica, con più di un secolo di alberi, tra cui una vera ec -secolo, con più di un secolo di alberi di età, di un secolo di veicoli, compresi più di una vecchia di albicocche con un secolo di alberiche, con un albero di ventili di età superiore a un secolo di alberiche, tra più di una vera di alberiche, con un albero di ventioni di una vera ela. anni.
"Gli abitanti del villaggio hanno vissuto dalle albicocche per generazioni." Wang Zhifeng ha detto che le albicocche di Usutu sono grandi e dolci e sono molto famose. "Questo ha un'origine storica." Wang Zhifeng ha raccontato la storia. Secondo la leggenda, nel 29 ° anno di Daoguang, il padre di Cixi Hui Zheng fu promosso a un residente taoista di Guisui Road, Shanxi, e la sua famiglia arrivò a Guisui. Cixi adorava Daxing a Wusutu, a nord della città di Guisui. Dopo essere entrato nel palazzo, Cixi era particolarmente preoccupata per le grandi albicocche di Usutu, quindi ha trapiantato gli alberi di albicocca nel giardino imperiale e ha insistito per mangiare albicocche dopo i pasti ogni giorno per soddisfare le sue voglie e il cibo digerico. "Le albicocche di Usutu sono diventate l'offerta reale di quell'anno."
"A luglio, le albicocche hanno maturato e tutti gli antichi alberi di albicocche fioriscono e portano frutti. I visitatori possono assaggiare il gusto 200 anni fa." Wang Zhifeng disse con un sorriso.
Scenari deliziosi e belli può sempre attirare i passi dei turisti. Ogni aprile, la foresta di albicocche a Dongwusutu è piena di fiori di albicocche e i petali di giada o leggermente rossi cadono lentamente con la brezza, come se entrasse in una fata. Man mano che arrivavano sempre più turisti, nel 2014, il governo del distretto di Huimin si basava sulla foresta di albicocche per costruire un'attrazione turistica e proteggeva questi antichi alberi di albicocche.
Nel 2023, il governo locale ha investito un totale di circa 22 milioni di yuan per dichiarare la terra e le case circostanti, gestirli in modo unificato e effettuare ricostruzione stradale, riparazione del sistema idrico, protezione ecologica degli antichi alberi e formati commerciali all'interno dell'area scenica. All'epoca, l'antico gruppo di alberi di albicocche nel villaggio di Dongwu Sutu era selezionata come uno dei "100 più belli gruppi di alberi antichi del paese".
Ora, l'albero di albicocca secolare è diventato un albero locale di prosperità. Man mano che l'industria del turismo diventa sempre più popolare, le case agricole, la raccolta di giardini, i campi da barbecue, ecc. Sono diventati una delle principali fonti di reddito per gli abitanti dei villaggi locali.
Zhai Caiyun, che è bravo a cucinare, ha aperto una fattoria basata sul suo giardino di albicocche. "Ho ripulito il mio cortile e l'ho progettato in diverse stanze single. I turisti possono" andare a casa "per mangiare pasti caldi in qualsiasi momento, sia che stiano visitando il punto panoramico o raccogliendolo nel giardino dell'albicocca."
ora, la famiglia di Zhai Caiyun di 55 anni si è spostata più di una vita più e più prospera e più prospera.
Wang Ying, una generazione post-95, ha preso di mira lo sviluppo della sua città natale dopo essersi laureato all'università, e ha colpito il suo college junior e ha iniziato un campeggio.
"Ho un antico albero di albicocche nella mia casa e il più giovane albero di albicocche ha 20 anni." Dopo un po 'di design e creazione, Wang Ying ha istituito un campeggio vicino alla foresta di albicocche, con corsi d'acqua, strade a plancia in legno e antichi boschi che si completano a vicenda.
Per gli abitanti dei villaggi locali, le grandi albicocche di Usutu sono tesori e possono produrre molti prodotti: i fiori di albicocca possono essere usati come medicina e realizzati con tè a fiori di albicocca; La carne di albicocche, la carne secca di albicocche e le mandorle possono essere vendute; E anche i chicchi di albicocche possono essere prodotti in legno trasformati.
Al momento, ci sono 4.300 abitanti dei villaggi registrati nel villaggio di Dongwu Sutu, quasi ogni famiglia ha un giardino di albicocche, più di 60 fattorie e un reddito pro capite annuale di 20.000 yuan.
Durante l'intervista, il giornalista ha scoperto che la fossa dell'albero di albicocche era coperta da kernel di albicocche. Li Yang, la testa dell'area panoramica della Valle di Flower dell'Arbicocca a Wusutu, ha introdotto: "Questa non è solo la decorazione, ma anche per proteggere gli alberi antichi". "Abbiamo collaborato con la Mongolia Agricultural University interiore per stabilire congiuntamente una workstation di dottorato agricola." Li Yang ha affermato che gli esperti eseguono il controllo dei parassiti e gli integratori nutrizionali per gli alberi antichi. Secondo la guida tecnica, l'area scenica regolarmente prugne e foglie, spruzza pesticidi, controlla i controlli dei parassiti e seminando acqua e fertilizzanti per migliorare in modo completo le capacità di protezione complete degli alberi antichi.
Agli occhi di Li Yang, ogni albero antico ha una storia, che è sia un paesaggio naturale che una coordinata di memoria della campagna.