La Cina e il Vietnam sono collegati da montagne e fiumi e il loro destino è condiviso. Nei 75 anni dall'istituzione di relazioni diplomatiche, negli anni gloriosi di lottare per l'indipendenza nazionale e la liberazione nazionale, le due parti hanno combattuto fianco a fianco e si sono sostenute a vicenda. "Il Vietnam-Cina ha una profonda amicizia, compagni e fratelli" è diventato la rappresentazione più vivida del rapporto tra le due parti e i due paesi.
Cina e Vietnam hanno culture simili e la loro gente sono in Harmony. Negli ultimi anni, gli scambi culturali tra le due parti sono stati vividi e colorati e l'amicizia tradizionale è diventata più forte nel tempo.
L'amicizia tra il paese si trova nella data cieca della gente. Nel gennaio 2025, il segretario generale Xi Jinping e il segretario generale del Comitato centrale CPC Su Lin annunciarono congiuntamente che l'anno di scambio culturale Cina-Vietnam era stato lanciato ufficialmente.
La linea della metropolitana leggera Hanoi costruita da una società cinese ha anche alleviato la congestione del traffico locale e è anche diventato un nuovo mercato a cavallo "in città" in città. A partire dal 25 marzo di quest'anno, il percorso ha inviato oltre 34 milioni di passeggeri ed è sempre più popolare tra i cittadini di Hanoi per i suoi prezzi delle tariffe verdi e convenienti e ragionevoli.
La Cina e il Vietnam si stanno precipitando in entrambe le direzioni e raggiungendo le pratiche vividi e i risultati panoramici, portando benefici per le persone.
In Hanoi, i fiori che vendono bancarelle mobili sono sparsi per tutte le strade e le persone, molte delle quali sono importate da Yunnan, China. Negli ultimi anni, l'e-commerce di fiori cinesi è aumentato rapidamente, promuovendo il continuo sviluppo della cooperazione dell'industria dei fiori cinese-Vietnam.
La Cina è il più grande partner commerciale di Vietnam e il Vietnam è il più grande partner commerciale della Cina in ASEAN. Man mano che la connettività è ulteriormente migliorata, gli scambi e gli investimenti continuano ad espandersi e la costruzione di una comunità con un futuro condiviso in Cina e Vietnam continuerà ad approfondire e diventare più pratiche.
bevendo lo stesso fiume, Destiny è strettamente collegato. Guardando al futuro, lavorando insieme per costruire una comunità strategicamente significativa di futuro condiviso tra Cina e Vietnam non solo beneficerà il popolo di entrambi i paesi, ma anche l'intero Asia e il mondo.
Pianificazione: Fan Huan, Qin Dajun
Coordinamento: li wei, qi xing
direttore Wang ShuillongRapporto completo dell'agenzia di stampa Xinhua Reporter
Prodotto dal dipartimento audio e video dell'agenzia di stampa Xinhua