Xinhua News Agency, Hanoi, 14 aprile (i giornalisti Zheng Kaijun e Hu Jiali) il 14 aprile, il segretario generale del Comitato centrale del CPC e il presidente Xi Jinping sono arrivati ad Hanoi per fare una visita statale in Vietnam. Nel pomeriggio dello stesso giorno, il segretario generale del comitato centrale del CPC Su Lin ha tenuto una grande cerimonia di benvenuto per Xi Jinping.
In aprile, Hanoi è lussureggiante con alberi e pieno di vitalità. Nella piazza del presidente del palazzo, la bandiera rossa a cinque stelle svolazzava nel vento e più di 200 bambini vietnamiti agitarono le loro bandiere per accogliere calorosamente la visita di Xi Jinping.
Quando Xi Jinping arrivò in macchina, Su Lin lo salutò calorosamente a The Got Off e i bambini vietnamiti presentarono fiori a Xi Jinping. Xi Jinping e Su Lin hanno camminato insieme sul supporto di revisione. La band militare suonava gli inni nazionali di Cina e Vietnam e furono suonati 21 saluti. Xi Jinping ispezionò la guardia d'onore accompagnata da Su Lin. I segretari generali delle due parti hanno stretto la mano al personale di accompagnamento dell'altra parte e poi hanno guardato insieme la parata.
Dopo la cerimonia di benvenuto, Xi Jinping e Su Lin hanno raggiunto il comitato centrale del Partito comunista del Vietnam per tenere colloqui. Centinaia di vietnamiti lungo la strada hanno agitato le bandiere delle due parti e dei paesi e hanno espresso il loro accoglienza più caloroso a Xi Jinping. Xi Jinping ha sventolato alla folla di benvenuto.
Cai Qi, Wang Yi, Wang Xiaohong e altri hanno partecipato.