Notizie CCTV: secondo l'amministrazione statale della tassazione, i dati fiscali sono un importante dati economica che può riflettere direttamente l'operazione economica. Recentemente, i dati sulla fattura fiscale a valore aggiunto rilasciati dall'amministrazione statale della tassazione hanno mostrato che nel primo trimestre del 2025, lo sviluppo di alta qualità del mio paese ha ottenuto risultati significativi e l'operazione economica ha mostrato sei punti salienti.
—— Il momento innovativo è costantemente accumulato e la produttività di nuova qualità è accelerata. Nel primo trimestre, le entrate di vendita del mio paese delle industrie ad alta tecnologia sono aumentate del 13,4% su base annua, continuando il suo slancio a crescita rapida. Le entrate delle vendite delle industrie di applicazioni di produzione e tecnologia digitale digitali sono aumentate rispettivamente del 12% e dell'11,6% su base annua, riflettendo il continuo approfondimento dell'integrazione dei numeri digitali e effettivi. Con le scoperte e la promozione e l'applicazione del mio paese nel campo dell'intelligenza artificiale, le entrate delle vendite dei servizi di ricerca e tecnologia scientifica e i servizi di tecnologia dell'informazione sono aumentati rispettivamente del 19,6% e dell'11,4% su base annua.
—— La trasformazione verde e a basse emissioni di carbonio continua ad avanzare e la nuova industria energetica si sta sviluppando rapidamente. Nel primo trimestre, i servizi di promozione della tecnologia verde come il risparmio energetico e la protezione ambientale sono aumentati rispettivamente del 28,7% e del 17,8% su base annua. L'industria dell'energia pulita si sta sviluppando positivamente, con le entrate delle vendite di energia solare in aumento del 42,3% su base annua. Spinti dalla domanda di viaggi verdi, le entrate delle vendite della produzione di nuovi veicoli energetici sono aumentati del 18,6% su base annua.
—— L'economia reale continua a crescere e viene evidenziato il ruolo della "pietra di zavorra" nella produzione. Nel primo trimestre, le entrate delle vendite di produzione sono aumentate del 4,8% su base annua, pari al 29,1% delle vendite nazionali, con un aumento di 0,8 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, fornendo un importante supporto alla crescita economica sostenuta. Tra questi, le entrate di vendita del settore manifatturiero delle attrezzature sono aumentate del 9,7% su base annua, mantenendo una rapida crescita.
—— Il consumo di servizi è cresciuto bene e il consumo emergente ha mostrato una forte vitalità. Spinto dalla prima "versione immateriale del patrimonio culturale" del consumo di vacanze del Festival di primavera, il consumo di servizi è aumentato del 5,3% su base annua nel primo trimestre. Tra questi, le entrate delle vendite della gestione dei spot scenici turistici e dei servizi di agenzia di viaggi sono aumentati del 40,5% e del 15,5% su base annua, riflettendo lo sviluppo in forte espansione del consumo turistico; Le entrate di vendita delle proiezioni di film e la creazione e le prestazioni letterarie e artistiche sono aumentate del 39,6% e del 15,2% su base annua, riflettendo il momento clou del fascino del PI culturale.
—— I massicci aggiornamenti delle attrezzature vengono promossi vigorosamente e l'effetto politico della politica di permuta dei beni di consumo continua ad essere rilasciato. Nel primo trimestre, guidato dalla politica del rinnovo delle attrezzature su larga scala, la quantità di macchinari e attrezzature acquistati dalle imprese a livello nazionale è aumentata dell'11% su base annua, continuando lo slancio a crescita rapida lo scorso anno. Spinto dalla maggiore espansione della politica di permuta dei beni di consumo, le vendite al dettaglio di attrezzature audiovisive per famiglie come TV e frigoriferi sono aumentate rispettivamente del 29,3% e del 38,4% su base annua; Le vendite al dettaglio di mobili relative al miglioramento delle case sono aumentate del 15,9% su base annua; Le vendite al dettaglio di telefoni cellulari di nuova ampliato e altre apparecchiature di comunicazione come sono aumentate del 27,3% su base annua.
—— I trasporti e la logistica rimangono senza ostacoli e la costruzione di un mercato nazionale unificato sta progredendo costantemente. Nel primo trimestre, le entrate delle vendite del settore dei trasporti e della logistica sono aumentate del 7,8% su base annua, di cui i servizi di trasporto multimodale ed espressi sono aumentati del 22% e del 20,6% su base annua, riflettendo rispettivamente la capacità di trasporto dei trasporti migliorati di nuove forme e nuovi modelli. Le vendite commerciali inter-provinciali nazionali hanno rappresentato il 40,2% delle entrate totali delle vendite, con un aumento di 0,7 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, riflettendo che il commercio inter-provinciale di beni e servizi è relativamente regolare.
"Da quest'anno, con la graduale attuazione di politiche fiscali più attive e politiche monetarie moderatamente liberate, unite all'implementazione e all'efficacia del pacchetto di politiche incrementali e politiche azionarie emesse lo scorso anno, l'economia ha raggiunto un buon inizio nel primo trimestre e la tendenza dello sviluppo è stata nuova e positiva." Shen Xinguo, direttore del dipartimento dei servizi fiscali dell'amministrazione statale di tassazione, ha affermato che il dipartimento delle tasse si concentrerà sull'attuazione dello spiegamento da parte del Consiglio statale di "fare in modo efficiente una cosa" e svolgere l'azione della brezza primaverile per una comoda tassazione "per il 12 ° anno consecutivo, il massimo dei servizi, per il miglioramento delle tasse, per le spese per le tasse e le tasse. promuovere ulteriormente lo sviluppo economico e sociale di alta qualità.