Notizie CCTV: negli ultimi anni, il mio paese ha continuato a compiere sforzi per aprire il campo finanziario e una serie di misure politiche sono state continuamente implementate, iniettando nuova vitalità nel mercato finanziario e promuovendo il settore finanziario a un livello più elevato di sviluppo.
As of now, my country has successively introduced more than 50 independent opening measures for the financial industry, significantly rilassando le restrizioni sull'accesso al mercato degli investimenti esteri nel settore dei servizi finanziari. Nel gennaio di quest'anno, la Banca popolare cinese e altri cinque dipartimenti hanno emesso opinioni congiuntamente, proponendo 20 misure politiche da sei aspetti: consentire agli istituti finanziari stranieri di fornire nuovi servizi finanziari, ottimizzare i tempi di approvazione e sostenere l'acquisto di servizi finanziari transfrontalieri e prendere la guida in prove a Shanghai, Guangdong e altri luoghi per promuovere l'istituto finanziario a una nuova altezza. L'introduzione di queste politiche ha creato un ambiente di mercato più equo, trasparente e prevedibile per le istituzioni finanziarie straniere. In un ambiente istituzionale sempre più aperto e amichevole, i "nuovi e vecchi amici" stranieri continuano a esprimere "voti di fiducia" nel mercato cinese. I dati mostrano che fino ad ora, 24 banche sistemiche globali all'estero hanno istituito istituzioni in Cina e quasi la metà delle 40 più grandi compagnie assicurative all'estero sono entrate in Cina.
Al momento, il mio settore finanziario ha formato un multi-channel in più obbligazioni, derivati e mercati in valuta estera. La portata del mercato obbligazionario del mio paese si è costantemente ampliata e si è classificata al secondo posto nel mondo. Alla fine di febbraio, il saldo della custodia delle istituzioni all'estero nel mercato obbligazionario del mio paese era di 4,3 trilioni di yuan.
Allo stesso tempo, il grado di investimento transfrontaliero e facilitazione commerciale è stato continuamente migliorato e le esigenze diversificate in valuta estera delle entità di mercato sono state soddisfatte meglio. Allo stato attuale, ci sono più di 40 tipi di valute negoziabili nel mercato dei cambi interbancari in Cina e le varietà di trading coprono il sistema di prodotti tradizionali del mercato internazionale dei cambi.
non solo che, la internazionalizzazione della rm è anche Standing. Allo stato attuale, il pagamento transfrontaliero, gli investimenti e il finanziamento di RMB, le riserve e altre valute internazionali sono costantemente migliorati ed è diventato la sesta valuta di riserva più grande del mondo. Gli ultimi dati della Global Banking Finance and Telecommunications Association (SWIFT) mostrano che a febbraio di quest'anno la quota di RMB nelle transazioni è passata dal 3,79% a gennaio al 4,33%, il livello più alto dall'agosto dell'anno scorso, e continua a mantenere la quarta valuta di pagamento più grande del mondo.
Gli esperti hanno affermato che il mercato finanziario del mio paese è di grande scala e si sviluppa rapidamente e l'accelerazione e l'approfondimento del settore finanziario del mio paese che si apriranno al mondo esterno offriranno importanti opportunità alle istituzioni finanziarie globali.