al Congresso popolare nazionale e alla Conferenza consultiva politica del popolo cinese ogni anno, gli anziani sono un argomento molto preoccupato. Durante le due sessioni di quest'anno, He Dan, membro del Comitato Nazionale della Conferenza consultiva politica del popolo cinese e direttore del Centro di ricerca sulla popolazione e dello sviluppo cinese, presenterà suggerimenti specifici sul miglioramento del sistema di assistenza per gli anziani disabili, promuovendo l'integrazione delle cure mediche e dell'assistenza infermieristica e sviluppare l'economia d'argento.
Distretto di Shijingshan, Pechino è un'area pilota per il sistema di assicurazione di assistenza a lungo termine nel mio paese. Il primo giorno dopo le vacanze del Festival di primavera, il commissario che Dan è venuto qui per visitare l'Ufficio di assicurazione medica, gli istituti di assistenza e le famiglie di anziani disabili e ha condotto ricerche sui problemi di cura degli anziani disabili. Ren Sizhu, 71 anni, è stato disabilitato a causa dell'infarto cerebrale. Ha iniziato a godere di un'assicurazione per le cure a lungo termine dal 2021. Sua moglie che si è preso cura di lui ha ricevuto una formazione gratuita sulle competenze di assistenza, può ricevere sussidi ogni mese e godersi gratuitamente un certo periodo di servizio di assistenza per la casa professionale.
residente da Shijingshan District, Beijing: It's Good. Ci sovvenziona 1.044 yuan al mese. Inoltre, in un mese c'è anche un servizio di assistenza porta a porta di 2 ore e 6, tra cui lavare i capelli, i piedi e il ritaglio delle unghie, che ha davvero risolto il nostro grande problema.
nazionale CPPCC Membee Dan: Mutual FeeMple Family. Se si prende cura della sua famiglia e riceve sussidi governativi, sarebbe ancora meglio. Spero davvero che nella progettazione del nostro sistema di assicurazione per le cure a lungo termine, il ruolo dell'assistenza familiare nelle cure degli anziani disabili sarà completamente considerato e progettato bene.
quest'anno, è preparato a fare suggerimenti su Long-term Assicurazione da molto A livello nazionale, incluso l'espansione dell'ambito dei sussidi alle famiglie di anziani disabili, aumentando la formazione delle capacità di assistenza per i membri della famiglia e accelerando la promozione di remoto e l'interoperabilità dell'assicurazione di assistenza a lungo termine. Come studioso nel campo della popolazione, Dan crede che la vera sfida dell'invecchiamento nel mio paese non sia ancora arrivata e che le politiche per affrontare l'invecchiamento debbano essere lungimiranti. Continua a prestare attenzione ai problemi di cura degli anziani disabili causati dai cambiamenti nella struttura della popolazione anziana. L'anno scorso ho visitato il Sichuan, la Mongolia interiore, il Guizhou e altri luoghi per le indagini e ho comunicato molte volte con la National Health Commission, il Ministero degli Affari Civili e di altri dipartimenti. Nei rapporti e nelle proposte di ricerca, ho ripetutamente suggerito di accelerare la progettazione di sistemi di alto livello e di espandere la portata dell'attuazione dell'assicurazione per le cure a lungo termine, che ha ricevuto un'ottima attenzione dai dipartimenti pertinenti.
National CPPCC Membe Hem Head: la più importante funzionalità di China's Aging. Abbiamo quasi 40 milioni di persone di età superiore a 80 anni. Entro il 2035, questo numero raddoppierà e ormai raggiungerà circa 80 milioni. Entro il 2050, avranno quasi 150 milioni di persone di età superiore a 80 anni.
oltre a vivere in aggiunta ai cure mediche, sono anche una domanda di rigide. L'anno scorso, il paese ha introdotto una serie di politiche per rafforzare l'integrazione delle cure mediche, ma durante le indagini, ha scoperto che gli anziani che sono alle cure anziane a casa non possono godere dei servizi medici in modo molto conveniente. Dan ritiene che sia molto importante attuare varie politiche per l'integrazione delle cure mediche nel paese, abbattere le barriere dipartimentali e integrare efficacemente varie risorse mediche a livello di comunità. Nelle due sessioni di quest'anno, darà suggerimenti su come formare l'integrazione e l'interconnessione di consorzi di assistenza agli anziani e consorzi medici a livello di comunità e fornirà congiuntamente servizi sanitari anziani orientati alla famiglia.
Membro del comitato nazionale He Dan: in termini di integrazione di cure mediche e infermieristiche, come integrare le risorse in tutti gli aspetti a livello di base, le risorse delle case di cura gestite dal dipartimento degli affari civili, dalle risorse del servizio sanitario della comunità gestite dal nostro dipartimento sanitario e dalle risorse per i servizi sanitari degli anziani e forniscono risorse per i servizi sanitari degli anziani e forniscono risorse per i servizi sanitari degli anziani.
National CPPCC Membro Dan: Focus su Servizi di destinazione e Piani di mira per gli Elderati per gli Elderati di Eldera. migliorare la sua qualità del servizio; Elimina la discriminazione sull'età e rafforza la protezione dei diritti e degli interessi dei lavoratori più anziani, in modo da rilasciare veramente il potenziale dell'economia che ha messo in argento.
È molto importante vedere se una società è felice o no, se gli anziani sono felici o no. Durante le indagini del commissario He Dan, abbiamo sentito profondamente le sfide e le opportunità per l'invecchiamento della Cina. Come rispondere attivamente alle sfide, cogliere le opportunità dell'economia d'argento e migliorare il benessere degli anziani è proprio la forza trainante per i membri che prestano attenzione a questo campo per andare avanti.