China News Service, Jinhua, 6 febbraio (Qian Chenfei e Xu Xianfei) questo Festival di primavera, Zhejiang Jinhua International Land Port Hub ha inaugurato una scena frenetica senza precedenti - Zhejiang China -Europe Express, caricata con necessità quotidiane, nuove parti di veicoli energetici e altre merci, frequentemente in uscita Yiwu Station e Jinhu South Station.
Questo è l'undicesimo "festival primaverile mai chiuso" dello Zhejiang Cina-Europe Express. Chen Songdi, direttore del dipartimento marketing del Centro di logistica ferroviaria di Hangzhou sotto la ferrovia China Shanghai Bureau Group Co., Ltd., ha introdotto che dal 2025, oltre 10.000 "merci di Capodanno straniero" sono arrivate a Yiwu, Jinhua, e provengono da più di 20 paesi e regioni in Europa e Asia.
Dati mostrano che nel 2024 il treno aveva 25 linee operative, con 2.619 treni in corso durante tutto l'anno, con un aumento del 10% su base annua; Sono state spedite 213.996 scatole standard, con un aumento del 9,9% su base annua; Ha irradiato in più di 160 città in oltre 50 paesi in Eurasia e ha raggiunto più di 100 stazioni all'estero. Solo nel gennaio 2025, il treno aveva un totale di 306 treni e inviato 25.536 scatole standard, con un aumento del 6,6% su base annua.
Sul terreno, Jinhua Jianqiang China-Europe Express Assembly Center. Solo l'anno scorso, il governo locale ha programmato e promosso 74 importanti progetti nel porto continentale con un investimento totale di 287,19 miliardi di yuan.
Nel cantiere del Progetto del Centro Assemblee Cina-Europe Railway Express a Jinhua East Cina International Intermodale Port, anche il festival di primavera di quest'anno è occupato, con centinaia di attrezzature su larga scala che lavorano contemporaneamente ogni giorno. L'investimento totale del progetto è di 10,6 miliardi di yuan, che è il progetto principale per l'espansione di punti e linee dello Zhejiang Cina-Europe Express. Dopo il completamento, la capacità di spedizione annuale di Zhejiang Cina-Europe Express sarà aumentata a 10.000 treni.
Nel dicembre 2024, è stato rilasciato il "piano generale per approfondire la riforma globale del commercio internazionale nella città di Yiwu, la provincia di Zhejiang", promuovendo ulteriormente gli sforzi a due vie di Jinhua in "Acquista a livello globale e sell a livello globale".
Secondo i dati doganali di Jinhua, nel 2024, il volume di esportazione del commercio estero di Jinhua ha raggiunto 771,92 miliardi di yuan, un aumento di un anno di anno del 16,4%, pari al 19,8% dell'intera provincia di Zhejiang, stabilendo un record.
"Dal punto di vista del rapporto di importazione ed esportazione, i dati sulle importazioni di Jinhua sono circa un decimo delle esportazioni. Nel contesto di approfondire la riforma del commercio internazionale, è fondamentale trovare brevi in nuovi campi." Una persona pertinente responsabile del Jinhua Municipal Bureau of Commerce.
A tal fine, Jinhua ha rapidamente implementato il primo programma pilota per l'innovazione e lo sviluppo del commercio di importazione, con l'efficienza dei test e la certificazione dei prodotti importati di tre categorie sono aumentati del 75%e il costo delle spese è diminuito del 15%al 30%. Grazie a questo pilota, i piccoli commercianti possono facilmente avviare attività di importazione. (End)