Il giornalista ha appreso da Shanxi Wanjiazhai Water Holding Group Co., Ltd. il 19 gennaio che il Wanjiazhai Yellow Diversion Project ha deviato un totale di 199,991 milioni di metri cubi di acqua del fiume Yellow fino al fiume Yongding nel 2024, aiutando il ripristino ecologico del fiume Yongding.
Il progetto di diversione del fiume Yellow Wanjiazhai è un progetto di diversione d'acqua a base di baracini su larga scala che risolve la carenza d'acqua nella provincia di Shanxi. Da quando il suo approvvigionamento idrico è stato aperto nel 2003, ha continuamente fornito circa 5 miliardi di metri cubi di acqua a Taiyuan, Datong, Shuozhou e altri luoghi. Nel 2017, la provincia di Shanxi ha lanciato il progetto di rifornimento ecologico di Sanggan River. L'acqua del fiume Yellow scorreva nel fiume Sanggan attraverso il progetto Yellow River di Wanjiazhai e poi scorreva nel fiume Yongding.
The PhoiMHHHOZE WANJIAZE1.JPG "alt =" "/>
presso il Wanjiazhai Water Conservancy Hub, la contea di Pangan, la provincia di Shanxi, l'acqua del fiume Yellow è stata sollevata di 356 metri attraverso la stazione di pompaggio di terzo livello e ha attraversato montagne e creste. Alla fine, uscì dal tunnel n. 1 della linea del tronco nord del fiume Yellow Wanjiazhai, e poi scorreva nel bacino idrico cetiano. Dopo un'ulteriore purificazione, è stato rifornito nel fiume Yongding.
Secondo la persona pertinente responsabile della Shanxi Wanjiazhai Water Holding Group Co., Ltd., il Wanjiazhai Yellow River Diversion Project implementerà un rifornimento di acqua ecologica per il fiume Yongding nel 2024 in primavera e autunno. Inizialmente si prevedeva di ricostituire 255 milioni di metri cubi di acqua ecologica fino al fiume Yongding. Colpito da fattori come l'aumento delle precipitazioni durante la stagione delle inondazioni, sono stati effettivamente trasferiti 199,991 milioni di metri cubi di acqua del fiume Yellow.
Il fiume Yongding è uno degli importanti sistemi idrici nel bacino del fiume Haihe ed è un'importante area di conservazione della fonte d'acqua, barriera ecologica e corridoio ecologico nell'area di Pechino-Tianjin-Hebei-Shan. Nel 2024, con gli sforzi congiunti delle parti rilevanti nel bacino, il fiume Yongding raggiunse ancora una volta l'acqua durante tutto l'anno e l'ambiente ecologico complessivo del bacino fu effettivamente migliorato. (Reporter Wang Feihang)