Notizie CCTV: il Centro di ricerca sulla tecnologia automobilistica China ha pubblicato il rapporto di ricerca sulla protezione della proprietà intellettuale d'oltremare Automobile 2025 ", che fornisce una guida professionale per le società automobilistiche cinesi per passare meglio ai mercati esteri.
Il rapporto mostra che la proporzione di proprietà di proprietà di estenza di My Country Il 30% del numero totale di domande di brevetto, di cui la percentuale di brevetti validi è aumentata di 12 punti percentuali di anno in anno al 47%, indicando che la capacità di innovazione indipendente dei marchi di andare all'estero è in costante miglioramento.
Il reporter ha imparato anche questo rapporto focalizzati anche sullo stato di; Rispetto alle prime 100 domande di brevetto nazionali e straniere, è stato scoperto che quando le compagnie automobilistiche indipendenti del mio paese hanno messo all'estero attraverso il trattato di cooperazione dei brevetti, quasi il 50% dei loro brevetti non è entrato nel paese target, il che era un certo divario con le compagnie automobilistiche multinazionali. Gli esperti hanno affermato che il layout di brevetti per le compagnie automobilistiche che vanno all'estero dovrebbe essere implementato in modo accurato, con l'attenzione su tre "sincronizzazione", comprendendo contemporaneamente l'ambiente e l'orientamento delle politiche della proprietà intellettuale locale, stabilendo contemporaneamente i contenziosi di brevetti e le quantità di licenze di brevetto a quantità di autorizzazioni ai brevetti di autorizzazione ai tempi di autorizzazione dei brevetti di accelerazione ai tempi di autorizzazione dei patenze dei brevetti di supersamento di eccesso.
Experts: proteggere i diritti di proprietà ovest richiede l'attenzione di motivi core in motivi Punti
Il ritmo dell'automobile cinese "che va all'estero" è accelerato e le sfide nel campo dei diritti di proprietà intellettuale stanno diventando sempre più importanti. Gli esperti ricordano che dovremmo concentrarci sulla protezione della proprietà intellettuale in tre aspetti: brevetti, marchi e diritti d'autore.
Innanzitutto, prima di essere il rischio primario. Ad esempio, un'auto connessa intelligente può coinvolgere migliaia di brevetti. Nell'intero processo dalla progettazione di ricerca e sviluppo del prodotto, produzione e produzione all'espansione del mercato all'estero, la meticolosità del layout dei brevetti è cruciale. Alcune aziende hanno riscontrato ricerche insufficienti sulla situazione dei brevetti nel mercato di riferimento nella fase iniziale e hanno persino affrontato controversie legali a causa di problemi di brevetto.
in più Prendendo il campo della progettazione del prodotto come esempio, elementi creativi come le linee del corpo automobilistico, i loghi e il design degli interni sono tutti fattori importanti che attirano i consumatori. Gli esperti sottolineano che la protezione originale di questi elementi di design non può essere ignorata. L'uso non autorizzato dei progetti di altre persone può costituire una violazione del copyright.
Dal passivo alla costruzione di un sistema di difesa della proprietà intellettuale
Affrontare la crescente tendenza del protezionismo commerciale internazionale, le compagnie automobilistiche del mio paese stanno cambiando le loro strategie, da passive a attive e costruendo attivamente un sistema di protezione intellettuale a catena piena. Gli esperti ricordano che sebbene le controversie sulle controversie all'estero del mio paese siano concentrate principalmente sul campo delle parti automobilistiche, dobbiamo diffidare dei potenziali rischi di brevetto delle principali tecnologie di base delle automobili.
In futuro, i viaggi sull'estero per autori saranno una doppia competizione di "Presenza di prodotto + Diritti di proprietà intellettuale". Le compagnie automobilistiche cinesi dovrebbero prestare attenzione all'avvertimento precoce e alla risposta alla prevenzione e al controllo del rischio di infrazione, aumentare il layout di brevetti di alto valore all'estero e allo stesso tempo integrare le strategie di brevetto nel processo di globalizzazione. Gli esperti hanno anche sottolineato che l'industria automobilistica, in particolare il nuovo campo del veicolo energetico, dovrebbe stabilire un meccanismo per rispondere alle controversie di proprietà intellettuale transnazionale il più presto possibile, integrare le risorse da governi, imprese e studi legali, migliorare la fornitura di informazioni di proprietà intellettuale più a livello estese e una difesa di proprietà di una terza reazione a partire da parte di una difesa di proprietà di una terza reazione all'estero e di build di proprietà intelletti sistema.