Il giornalista ha appreso dalla conferenza stampa tenutasi dal Museo Hunan il 16 maggio che gli esperti del Museo Hunan hanno scoperto per la prima volta che c'erano molte tracce di riverniciatura sui dipinti di seta a forma di T di tesori nazionali nella collezione di tesori nazionali.
Il dipinto di seta a forma di T con le tracce modificate trovate è stata rinvenuta nella tomba n. 1, Mawangdui. Il proprietario della tomba è Xin Zhui, moglie di Li Cang, primo ministro di Changsha. Questo dipinto di seta con paesaggi magnifici e immaginazione unica è noto come uno dei "tesori del museo" del museo di Hunan.
I dipinti di seta a forma di T sono dipinti con pennello e inchiostro e colori pesanti e sono divise in tre parti: paradiso, terra e sotterranea dall'alto verso il basso. Il cielo è il luogo più ampio all'estremità superiore del "T a forma di T con un drago di candele seduto nel mezzo della cima. C'è una luna a mezzaluna appesa a sinistra, con rospi e conigli di giada dipinti sulla luna e una dea che sostiene la luna sotto la luna.
Yu Yanjiao, director of the Mawangdui Han Tomb and Collection Research and Exhibition Center and research curator of the Hunan Museum, said that the places where the modified traces were found, including the jade gui in the hands of some gatekeepers in the sky, only the manuscript traces, the leopard next to the gatekeeper had movement traces, and the increase in the number of people Sacrificare i proprietari di tombe sotto lo strato più basso della BI Jade nel mondo.
Inoltre, gli esperti hanno anche scoperto i metodi di raccolta delle informazioni di immagini multimodali che le 14 potenti falance di cavalleria sono state fatte spunti dalla tomba di Mawangdui n. 3 che sono rimaste in seguito.
Secondo i rapporti, il proprietario della tomba n. 3 di Mawangdui è Li Feng, figlio di "Madam Xin Zhui". L'intera immagine di "Carriage and Horse Guard" è incentrata sul proprietario della tomba, che potrebbe essere la carrozza e le guardie dei cavalli hanno tenuto una grande cerimonia di revisione durante la sua vita. Questo metodo di espressione realistica puramente realistica è raro nella prima arte della pittura cinese ed è particolarmente prezioso.
"Abbiamo scoperto attraverso l'imaging iperspettrale che qui c'erano carrozzine in origine. Per qualche ragione, 4 persone sono aumentate improvvisamente e i personaggi erano relativamente grandi. Per il motivo per cui sono stati riverniciati e le loro identità, ci sono ancora polemiche nella comunità accademica attualmente." Yu Yanjiao ha detto.
Esperti hanno sottolineato che una ricerca approfondita sull'identificazione dei sigilli nei libri di seta di Mawangdui e nei dipinti di seta, coniugazione di frammenti, identificazione degli inquinanti, inchiostro e riconoscimento dei componenti del pigmento, ecc. "Nella prossima fase, richiederemo un progetto nazionale basato sulla raccolta e sulla ricerca dei sigilli e dei frammenti del libro di seta di Mawangdui basato sull'intelligenza artificiale. Speriamo di integrare profondamente la raccolta dei documenti con la tecnologia di intelligenza artificiale, esplorare e risolvere i problemi pratici di non essere in grado di andare a causa di un nuovo percorso a causa di una nuova ricerca per il bato di lavoro. seta." Yu Yanjiao ha detto.
La tomba Han di Mawangdui, Changsha, è stata scavata dal 1972 al 1974, è una tomba dei tre del primo ministro dello stato di Changsha della dinastia Han occidentale, Li Cang, una famiglia di tre anni. Un totale di decine di migliaia di squisite reliquie culturali come cadaveri ben conservati, tessuti di seta, libri di seta, dipinti di seta, laccati, ecc. Sono stati scoperti. È una delle scoperte archeologiche più importanti in Cina nel 20 ° secolo. (Reporter Zhang Yujie e Xue Yuge)