Notizie CCTV: secondo il sito Web del National Bureau of Statistics, a dicembre, il carbone grezzo, il petrolio greggio, la produzione di gas naturale ed elettricità in settori sopra le dimensioni designate (di seguito indicate come industria sopra le dimensioni designate) è cresciuta costantemente.
1. Produzione di carbone grezzo, petrolio greggio e gas naturale e situazioni correlate
Il tasso di crescita della produzione di carbone grezzo è accelerato. A dicembre, la produzione di carbone grezzo industriale al di sopra della dimensione designata è stata di 440 milioni di tonnellate, con un aumento del 4,2% su base annua, un tasso di crescita di 2,4 punti percentuali più velocemente rispetto a novembre; La produzione giornaliera media era di 14,156 milioni di tonnellate. Il carbone importato è stato di 52,35 milioni di tonnellate, con un aumento del 10,9% su base annua.
Nel 2024, la produzione di carbone grezzo industriale al di sopra della dimensione designata era di 4,76 miliardi di tonnellate, con un aumento dell'1,3% su base annua. Ho importato 540 milioni di tonnellate di carbone, con un aumento del 14,4% su base annua.
Il tasso di crescita della produzione di petrolio greggio sta accelerando. A dicembre, la produzione di greggio industriale al di sopra delle dimensioni designate è stata di 17,9 milioni di tonnellate, con un aumento dell'1,4% su base annua, un tasso di crescita di 1,2 punti percentuali più velocemente rispetto a novembre; La produzione giornaliera media era di 577.000 tonnellate. Il greggio importato è stato di 47,84 milioni di tonnellate, una riduzione di un anno dell'1,1%.
Nel 2024, la produzione di petrolio greggio industriale sopra su vasta scala era di 212,82 milioni di tonnellate, con un aumento dell'1,8% su base annua. Il greggio importato è stato di 553,42 milioni di tonnellate, una riduzione di un anno dell'1,9%.
La lavorazione del greggio rimane stabile. A dicembre, il volume di trasformazione del greggio industriale sopra su larga scala è stato di 59,35 milioni di tonnellate, con un aumento dello 0,6% su base annua, un tasso di crescita di 0,4 punti percentuali più velocemente rispetto a novembre; L'elaborazione giornaliera media era di 1,915 milioni di tonnellate. Nel 2024, il volume di lavorazione del greggio industriale sopra su scala era di 708,43 milioni di tonnellate, una riduzione di un anno di anno dell'1,6%.
Nel 2024, la produzione di gas naturale industriale sopra le dimensioni designate era di 246,4 miliardi di metri cubi, con un aumento del 6,2% su base annua. Il gas naturale importato era di 131,69 milioni di tonnellate, con un aumento del 9,9% su base annua.
2. Situazione di produzione di elettricità
La produzione di energia industriale al di sopra delle dimensioni designate è cresciuta costantemente. A dicembre, la generazione di energia industriale sopra su scala è stata di 846,2 miliardi di kWh, con un aumento dello 0,6% su base annua; La generazione di energia industriale sopra su vasta scala era di 27,3 miliardi di kWh. Nel 2024, la generazione di energia industriale sopra su scala era di 9418,1 miliardi di chilowattora, con un aumento del 4,6% su base annua.
Per varietà, a dicembre, il tasso di crescita dell'energia nucleare industriale e la generazione di energia solare al di sopra delle dimensioni designate accelerate, l'energia termica è passata da un aumento alla diminuzione e l'energia idroelettrica e l'energia eolica sono passate da diminuzione all'aumento. Tra questi, l'energia termica industriale al di sopra della dimensione designata è diminuita del 2,6% su base annua, in crescita dell'1,4% a novembre; Hydropower industriale sopra la dimensione designata è aumentato del 5,5%, in calo dell'1,9% a novembre; L'energia nucleare industriale al di sopra della dimensione designata è aumentata dell'11,4%, con un aumento di 8,3 punti percentuali rispetto a novembre; L'energia eolica industriale al di sopra della dimensione designata è aumentata del 6,6%, in calo del 3,3% a novembre; L'energia solare industriale al di sopra della dimensione designata è aumentata del 28,5%, con un aumento di 18,2 punti percentuali rispetto a novembre.