Il giornalista ha appreso dalle usanze di Guangzhou che con l'implementazione approfondita di politiche come senza visti di transito 240 ore e la promozione del modello di sviluppo integrato di cultura, turismo e mostre, il mercato del turismo in entrata continua a riscaldarsi. Secondo le statistiche, nei primi quattro mesi di quest'anno, le dogane dell'aeroporto di Guangzhou Baiyun hanno ispezionato più di 4.600 domande di rimborso fiscale per i passeggeri all'estero e l'ammontare totale delle domande di rimborso fiscale per la partenza era di circa 104 milioni di yuan, con un aumento del 195% e del 149% all'anno rispettivamente.
Secondo Du Zeqiang, vice capo della sezione 1 dell'ispezione del turismo doganale, aeroporto di Guangzhou Baiyun, il dipartimento doganale ha appreso durante il processo commerciale che molti passeggeri di transiti stranieri sono rimasti a Guangzhou per quasi una settimana, e alcuni passeggeri avrebbero fatto i passeggeri che guidavano il Shong. Ecc. di consumo nei distretti commerciali locali, scenari culturali e creativi. Al fine di facilitare la gestione delle attività di rimborso fiscale di partenza dei passeggeri, le dogane dell'aeroporto di Guangzhou Baiyun hanno equipaggiato "professionisti della lingua straniera + macchine a traduzione multilingue" presso la stazione di dichiarazione in uscita per fornire ai passeggeri servizi di elaborazione e consulenza commerciale multilingue e a tempo pieno. Rafforza inoltre la pubblicità del processo di elaborazione aziendale pubblicando linee guida per il percorso, slogan e segni, ecc., Per garantire che i passeggeri che acquistano i prodotti di rimborso fiscali possano arrivare con successo al banco doganale per completare la verifica del rimborso fiscale. Allo stesso tempo, rafforzeremo la cooperazione con la tassazione, le banche e altre unità, rafforzeremo lo scambio di dati, realizzeremo una rapida verifica degli articoli, un funzionamento del sistema istantaneo e migliorare l'esperienza del rimborso dell'imposta sui passeggeri.
Resta inteso che i passeggeri che gestiscono l'attività di rimborso fiscale di partenza devono solo andare alla stazione di dichiarazione doganale di uscita per fornire elementi di rimborso fiscale, "Modulo di domanda di rimborso fiscale di partenza per la partenza per viaggi all'estero dopo la fatturazione delle vendite e i loro documenti di ID valido e le dogane possono completare il rimborso fiscale dopo la verifica. Guangzhou Customs si basa sul sistema informativo per migliorare l'efficienza del servizio e il tempo medio di attesa per ciascun passeggero non supererà i 10 minuti.
(Reporter Zhao Jing e Zheng Shu della stazione generale)