Notizie CCTV (trasmissione di notizie): il 5 maggio è l'inizio dell'estate durante i ventiquattro termini solari. Il grano invernale, il principale raccolto di grano e olio in estate, entra nel periodo di stuccatura, la colza invernale inizia a raccogliere e colture come mais e riso sono entrate nella cima in primavera.
In Zoucheng, Shandong, l'area locale ha integrato 5,46 milioni di yuan in fondi a tutti i livelli, organizzato oltre 100 nuovi droni di protezione delle piante e ha effettuato una copertura completa di operazioni specializzate "uno spray e tre prevenzioni" su oltre 540.000 acri di grano invernale.
In Ningjin, Hebei, l'area locale ha pilotato l'applicazione della piattaforma di gestione del campo di ampio modello AI per irrigare 930.000 mu di grano invernale. La piattaforma genera automaticamente una soluzione di acqua e fertilizzante integrata, che può essere facilmente completata con un clic sul telefono.
nei giorni in cui è stato invernale il medio e medio. Raccoglieta su larga scala e l'area dovrebbe aumentare costantemente e la raccolta è in vista.
La crescita di oltre 22 milioni di MU di colza invernale a Hunan è la migliore negli ultimi anni. Ad Anren, l'area locale si sta affrettando a raccogliere 260.000 mu di colza. Qui promuoviamo principalmente prodotti di alta qualità e aumento dei raccolti di meccanizzazione, con un aumento atteso di oltre il 3%.
Durante le vacanze del giorno di maggio, il mais nel nord -est della Cina ha iniziato a seminare su larga scala. L'area locale coglie l'opportunità favorevole di adeguate condizioni di umidità del suolo, implementa misure chiave per migliorare i rendimenti su larga scala, promuove vigorosamente piantine ad alte prestazioni e si impegna a "seminare tutte le piantine in una sola andata".
L'area di semina di Heilongjiang ALTERMANCE SEEDERS aumenterà di oltre 10 milioni di MU. A Jiamusi, l'area locale promuove principalmente seminatrici pneumatiche a controllo elettronico, che non solo riduce il tempo di semina della metà, ma migliora anche notevolmente la qualità della semina.