Sulla sponda sud del fiume Yazi nel nord -ovest della città di Guanghan, nella provincia del Sichuan, migliaia di bronzi, giades e avorio sono sepolti nella terra con un'area di circa 12 chilometri quadrati ... questo è il sito di Sanxingdui. Rappresenta l'aspetto e il livello di sviluppo dell'antica civiltà SHU migliaia di anni fa. Sono le rovine capitali con la più ricca connotazione culturale e la più grande area nel bacino del fiume Yangtze allo stesso tempo.
Il 26 luglio 2023, il segretario generale Xi Jinping arrivò nella nuova sala del Museo di Sanxingdui per visitare le mostre di "Century Chasing Dreams", "Majestic Royal Capital", "Heaven, Earth, Man and God", e conoscere il processo di scavo del sito di SanxingDui e i risultati della civiltà antica. Durante l'ispezione del museo di protezione e restauro delle reliquie culturali del Museo di Sanxingdui, il segretario generale Xi Jinping ha sottolineato che i risultati archeologici del sito di Sanxingdui sono famosi nel mondo, mostrando i risultati civili di più di 4000 anni fa e fornendo più potenti prove archaeologiche per la diversità e l'integrazione della civiltà cinese, l'influenza reciproca delle antiche civiltà shu.
Nelle mani di generazioni di archeologi, l'albero sacro del cielo, la maschera verticale in bronzo, la statua del piede degli uccelli in bronzo ... questi oggetti polverosi in passato hanno ripristinato la loro gloria originale. Con il completamento e l'implementazione del nuovo museo di Sanxingdui, la cultura e la tecnologia sono completamente integrate qui e porteranno nuova vitalità e vitalità nella nuova era.