Wenzhou, Xuzhou e Dalian si stanno tutti dirigendo verso città con trilioni di PIL quest'anno e la trama è alti e bassi.
Come primo scricchiolio di "Città quasi-trilioni", il tasso di crescita economica delle tre città nel primo trimestre era significativamente più alto del livello nazionale del 5,4%, ma il "formato" è cambiato: Wenzhou ha raggiunto un PIL di un aumento di un aumento del volto; La produzione economica totale di Xuzhou l'anno scorso è stata superiore ai 2 miliardi di yuan di Dalian, ma il tasso di crescita del 5,9% nel primo trimestre di quest'anno ha rallentato rispetto allo scorso anno, mentre l'attuale tasso di crescita di Dalian ha raggiunto il 6,2%, con un aumento di 1 percentuale di punti percentuali rispetto all'intero anno dell'anno scorso, e il PIL ha superato il 2,86 miliarding di Xuzhou.
Entro il 2024, la Cina continentale ha generato 27 trilioni di città, seguite da Wenzhou, Xuzhou e Dalian con una produzione economica totale di oltre 950 miliardi di yuan.
Avanzamento del PIL trilioni sono legati alla scala economica e al livello di energia urbana e migliora anche la fiducia nello sviluppo e un senso di guadagno nel sostentamento delle persone. Per "Crossing the Line" di quest'anno, i tre posti hanno il senso di urgenza che non stanno più aspettando.
Wenzhou ha ottenuto un PIL regionale di 971,9 miliardi dell'anno scorso, con un aumento del 6,3% e il tasso di crescita è rimasto superiore al 6% per sette trimestri consecutivi. Quest'anno ha fatto ogni sforzo per correre per le "doppie diecimila" città, cioè il PIL ha superato un trilione di yuan e la popolazione permanente ha raggiunto decine di milioni.
Xuzhou e Wenzhou sono stati divisi in due estremità del delta del fiume Yangtze, con il PIL che ha raggiunto i 953,7 miliardi dell'anno scorso, con un aumento del 6,4%. "Solleramente spostandosi verso una città da trilioni di dollari" è stato determinato come il tema del lavoro della città quest'anno.
Dalian è la "prima città dell'economia nord -orientale" e la "squadra di salto in alto" per la rivitalizzazione della Cina nord -orientale nella nuova era. La produzione economica totale dell'anno scorso è stata di 951,7 miliardi di yuan. Dopo il primo trimestre della pubblicazione delle operazioni economiche di quest'anno, "Dalian ha rilasciato" ha spinto un lungo articolo: "Full Strike e Sprint per una città del PIL da trilioni di dollari!"
Nel primo trimestre, le politiche di stock nazionali e un pacchetto di politiche incrementali hanno continuato a fare sforzi e hanno dimostrato risultati. Le tre città hanno accelerato la promozione dell'innovazione scientifica e tecnologica, della trasformazione e del potenziamento e hanno ottenuto un buon inizio per il funzionamento economico. Wenzhou ha raggiunto un PIL regionale di 240,37 miliardi di yuan, con un tasso di crescita del 6,7% superiore a quello del paese e della provincia di Zhejiang; Xuzhou ha raggiunto un tasso di crescita di 225,17 miliardi di yuan, un tasso di crescita del 5,9%, con un tasso di crescita di 0,5 punti percentuali superiore a quello del paese e della provincia di Jiangsu; Dalian ha raggiunto un tasso di crescita di 228,03 miliardi di yuan, un tasso di crescita del 6,2%, 0,8 e 1 percentuale punto più velocemente di quello del paese e della provincia di rilascio, rispettivamente.
L'articolo ha osservato che rispetto allo scorso anno, le posizioni di competizione delle tre città sono cambiate da "Wenzhou prima nel volume totale, Xuzhou prima nel tasso di crescita e dalla parte posteriore Dalian" a "Wenzhou conduce sia nel volume totale che nel tasso di crescita e nella parte posteriore di Xuzhou".
Il PIL è composto dal valore aggiunto del primo, secondo e terzo settore. Dall'analisi dei tipi del settore, il tasso di crescita del valore terziario ha aggiunto il tasso di crescita del valore di Xuzhou nel primo trimestre ha raggiunto il 7,1%, il più alto tra i tre mercati, ma il suo valore terziario ha aggiunto valore rappresenta la percentuale più bassa del PIL, quindi il valore aggiunto totale del settore terziario è inferiore a quello degli altri due. Allo stesso tempo, la percentuale del valore aggiunto dell'industria secondaria in Xuzhou al PIL è più elevata tra le tre città, ma il tasso di crescita del valore aggiunto dell'industria secondaria nel primo trimestre era relativamente più lento di quello del National (5,9%), e il divario con Wenzhou (7,2%) e Dalian (9,0%) era relativamente ovvio; Tra questi, il tasso di crescita del valore aggiunto industriale al di sopra della scala era del 7,9%, mentre Wenzhou e Dalian hanno raggiunto entrambi a doppia cifra.
Nel primo trimestre di quest'anno, il valore aggiunto industriale di Wenzhou è aumentato dell'11,5%e 16 industrie tra cui produzione automobilistica, macchinari elettrici, comunicazione informatica ed elettronica registrato a due cifre, formando il principale supporto per la rapida crescita dell'economia industriale. Al momento, la costruzione del cluster industriale "5+5+N" di Wenzhou ha mostrato risultati. L'anno scorso, il tasso di crescita, l'aumento e la proporzione del valore aggiunto industriale al di sopra della scala si sono classificati per primi in Zhejiang. Nel primo trimestre, le cinque industrie tradizionali e le cinque industrie emergenti strategiche sono state "a trazione a doppia ruota", con un valore aggiunto che aumentava rispettivamente del 14,6% e del 14,4%, di cui l'economia digitale è cresciuta del 15,3% e la nuova industria energetica ha accelerato la sua crescita della catena, con un tasso di crescita del 20,8%.
Il valore aggiunto industriale di Dalian è aumentato del 10,9% nel primo trimestre, con un aumento di 3,2 punti percentuali da gennaio a febbraio. Dal punto di vista della categoria, il valore aggiunto della produzione è aumentato del 10,9%; Tra le industrie chiave, l'industria manifatturiera delle attrezzature è aumentata del 18,4%e l'industria manifatturiera ad alta tecnologia è aumentata del 17,6%, che ha mantenuto una crescita a due cifre per 23 mesi consecutivi; Dal punto di vista dell'output del prodotto, dei set di generatori, delle navi in acciaio civile e dei wafer del circuito integrato sono aumentati rispettivamente del 282,8%, 248,2% e 94,5%.
D'altra parte, il tasso di crescita degli investimenti fissi di Xuzhou ha raggiunto il 4,9% nel primo trimestre, significativamente superiore allo 0,4% di Wenzhou e al 3,5% di Dalian, che promuoverà la crescita economica nella prossima fase.
Quest'anno, gli obiettivi di crescita economica previsti di Wenzhou e Xuzhou sono entrambi circa il 6%, mentre Dalian è superiore al 5,5%. Il secondo trimestre è un nodo temporale che collega il passato e il futuro, ed è anche un periodo critico per le esportazioni più sotto pressione. È urgente accelerare il consumo e gli investimenti per guidare la crescita e rispondere ai cambiamenti.
Secondo lo spiegamento, Wenzhou farà ogni sforzo per affrontare investimenti efficaci, aumentare gli investimenti e aumentare il consumo, dare piena giocata al ruolo dell'industria come "pietra di zavorra", aderire ai "progetti sono re" e rendono la base economica di base più grandi e più forti. Xuzhou implementerà vigorosamente azioni speciali per aumentare il consumo, concentrarsi sull'attrazione di catene e "ampliamento delle catene e delle catene di integrazione" per migliorare la qualità dell'attrazione del progetto, concentrarsi su "costruzioni veloci" e "risultati veloci" per migliorare la qualità della promozione del progetto e l'efficienza, promuovere la forza industriale e accelerare la coltivazione della produttività di nuova qualità. Alla fine di marzo, Dalian ha emesso 36 politiche e misure per accelerare la costruzione di un moderno sistema industriale, migliorare la vitalità della domanda interna, promuovere la riforma e l'apertura e coordinare lo sviluppo integrato-rurale urbano e continuare a promuovere la ripresa e il miglioramento economici.