Notizie CCTV: Secondo il sito web del Ministero del Commercio, il capo del Dipartimento del Ministero del Ministero del Ministero del Ministero del Ministero del Ministero del Ministero del Ministero del Ministero, ha risposto alle domande dei giornalisti sul ricorso arbitrale dell'UE contro i casi di controversie sulla Cina-Europa.
Un giornalista ha chiesto: abbiamo notato che il 22 aprile, Ginevra Time, l'UE ha presentato una richiesta di arbitrato di ricorso ai sensi del "Accordo di arbitrato di ricorso ad interim multipartitico" (MPIA) per la sentenza del caso di controversia sul commercio mondiale (DS611) per il suo divieto di licenza di brevetto essenziale sulla Cina. Qual è il commento della Cina su questo?
A: la Cina ha sempre attribuito grande importanza alla protezione della proprietà intellettuale e i suoi risultati sono ovvi per tutti. La Cina è lieta di vedere che il gruppo esperto dell'OMC sostiene le proposizioni della Cina. La Cina ha ricevuto una richiesta di ricorso dalla parte europea e la gestirà in conformità con le regole MPIA pertinenti per salvaguardare i suoi diritti e interessi legittimi.
Allo stesso tempo, vorrei sottolineare che MPIA, come membro dell'OMC, mantiene le disposizioni del meccanismo per il funzionamento del meccanismo di risoluzione delle controversie, è favorevole al mantenimento della stabilità e della prevedibilità del sistema di negoziazione multilaterale. La Cina lavorerà con altri partecipanti alla MPIA per promuovere congiuntamente l'effettiva attuazione di MPIA e salvaguardare saldamente il sistema di trading multilaterale basato sulle regole.