Notizie CCTV: il 23 aprile è il 30 ° World Book Day. Negli ultimi giorni, si sono svolte varie attività di promozione della lettura in tutto il paese, guidando la tendenza della lettura nazionale.
Mentre si avvicina la 30a Giornata mondiale, la National Library annuncia i risultati del 20 ° Wenjin Book Award. 20 libri di Wenjin, tra cui "La ricerca di Dunhuang nel mondo" e "Casting Shields for the Country: The Road to China's Atomic Bomb", e 46 libri nominati a Wenjin si distinguono, raccomandando buoni libri ai lettori da più argomenti e campi.
Commercial Press ha tenuto la 2025 "Reater Open", ha rilasciato Event ", ha rilasciato Event Commercial Day". e hanno consegnato premi alle prime dieci persone che hanno promosso la lettura. Intorno a Reading Day, Commercial Press avrà anche più di 10 attività come le prime sessioni di condivisione delle uscite e i festival di lettura in molti luoghi come Reading Day, per costruire una piattaforma di scambio di lettura approfondita per i lettori.
Durante il giorno di lettura di quest'anno, la terza stagione di lettura nazionale della China Writers Association terrà una serie di attività a tema come le lezioni della letteratura per bambini cinesi e "lezioni aperte della letteratura". Al Club di lettura dei giovani del Capital College, ospitato dal Comitato per il Comitato di lavoro del Comitato per il partito municipale di Pechino, Wang Meng, vincitore del premio Mao Dun Literature, ha scambiato e condiviso il "fascino della lingua e della letteratura" con oltre 400 insegnanti e studenti di 59 università nella capitale. A Pingyi, Shandong, oltre 3.000 studenti delle scuole primarie e secondarie recitano classici confuciani come "il libro della pietà filiale" e "l'Università" all'unisono per sentire la profonda connotazione della cultura tradizionale.
In the Liudeng Bookstore in Wenjiang District, Chengdu, Sichuan, a Sino-foreign Si sta svolgendo attività di scambio culturale con il tema di "Taste the Fragrance of Books e" Domain See "Classics". Quasi 200 lettori cinesi e stranieri leggono le opere letterarie classiche insieme e hanno assaporato il fascino della cultura cinese attraverso la condivisione dei temi e la comunicazione interattiva.