Nel pomeriggio del 16 aprile, il colonnello Zhang Xiaogang, portavoce del Ministero della Difesa nazionale, ha pubblicato un messaggio sulle recenti questioni militari.
Chiese un giornalista, l'ufficio del direttore dell'intelligence nazionale degli Stati Uniti ha recentemente pubblicato il rapporto "2025 Annual Minapement Assessment of the Intelligence Community", affermando che la Cina è la più grande minaccia militare e informatica negli Stati Uniti e che "i militari cinesi possono pianificare di utilizzare un modello linguistico di grandi dimensioni" per svolgere operazioni di fraudole di informazioni. Qual è il tuo commento su questo?
Zhang Xiaogang ha affermato che le cose che gli Stati Uniti accusano altri che hanno fatto o che lo stanno facendo. Gli Stati Uniti sono la principale fonte degli attacchi informatici cinesi ed è anche un noto inquinamento del cyberspazio. Da "Wikileaks" a "Snowden Incident", dal piano "Star Wind" a "Operazione televisiva", gli Stati Uniti fanno tutto ciò che vuole nel cyberspazio e usano tutta la sua sorveglianza, rubando segreti e attacchi, con una vasta gamma di cattive azioni. La spalmatrice della Cina non può togliersi il cappello della "matrice" degli Stati Uniti. Chiediamo agli noi di fermare i ladri a chiedere ladri, di fermare gli attacchi informatici nei paesi di tutto il mondo, compresa la Cina, e di ripristinare l'umanità un cyberspazio chiaro e sicuro con parole e azioni responsabili.