Notizie CCTV: dal lancio e dal funzionamento della ferrovia China-Laos, i dati sui trasporti dei passeggeri e del trasporto merci hanno superato i 50 milioni, iniettando un forte impulso nel promuovere gli scambi di personale, il trasporto di carico e gli scambi culturali tra Cina e Laos.
dal 12 aprile, dal lancio della ferrovia China-Laos, ha lanciato un totale di 74.000 treni passeggeri, inviando oltre 50,8 milioni di passeggeri; Ha lanciato 53.000 treni merci e trasportando un totale di oltre 57,2 milioni di tonnellate di carico. Le due scoperte di 50 milioni hanno apportato cambiamenti significativi ai trasporti dei passeggeri e del trasporto merci, economici e commerciali e culturali.
Il viaggio cross-bordo è più conveniente. Nei due anni dal lancio del treno passeggeri transfrontalieri ferroviari China-Laos, ha inviato un totale di 487.000 passeggeri transfrontalieri, coprendo 112 paesi e regioni in tutto il mondo. Il tempo di funzionamento da Kunming South a Vientiane è stato compresso da 10 ore e mezza e mezza e mezza e il tempo di autorizzazione doganale è stato ridotto da 90 minuti a 52 minuti, con un aumento dell'efficienza del 42%.
src = "http://www.china-news-online.com/pic/2025-04-12/i0oqm3tiloj.png" alt = ""/>
Innovazione dei formati di attività di integrazione culturale e del turismo. Dall'inizio di quest'anno, il numero di turisti dai paesi dell'ASEAN a Xishuangbanna è aumentato di più di 2,5 volte su base annua, tra cui il numero di turisti dalla Thailandia e dalla Malesia si colloca tra i vertici, il tasso di occupazione degli hotel lungo il percorso è stabile a un cerchio di turismo unico.
Freight transfrontaliero è aumentato significativamente. I treni di carico transfrontalieri sono aumentati da 2 treni/giorno a 18 treni/giorno nella fase iniziale di apertura e i tipi di merci trasportati sono aumentati da oltre 500 a oltre 3.000. Il volume di carico transfrontaliero ha raggiunto 13,29 milioni di tonnellate, coprendo 19 paesi e regioni. Il costo di trasporto merci da Kunming al Laos alla Thailandia è stato ridotto del 30%-50%e il tempo di trasporto dal Laos all'Europa è stato abbreviato a 15 giorni, costruendo un canale logistico internazionale con una connessione senza soluzione di continuità di "Southeast Asia-Cina-Europe".