Il giornalista ha appreso dalla National Forestry and Grassland Administration che alle 23:00 del 10 aprile (5:00 dell'11 aprile, tempo di Pechino), alla 221a sessione dell'Ufficio esecutivo dell'UNESCO tenutosi a Parigi, in Francia, i due candidati raccomandati dal mio paese a Qinghai Cambra e Chongqing Yunyang erano ufficialmente approvati per il titolo di World Geopar. A questo punto, i parchi geologici mondiali del mio paese sono aumentati a 49 e il numero continua a classificarsi al primo posto nel mondo.
Kambula World Geopark si trova nella prefettura autonoma tibetana di Huangnan, provincia di Qinghai, con una superficie totale di 3.149,34 chilometri quadrati. Si trova sul bordo nord-est dell'altopiano di Qinghai-Tibet e sulla zona di transizione del primo e secondo livello di Landform della Cina.
△ kambula world geopark (photo haoran)
class = "photo_img_20190808">
△ kambula Di Zhao Zuoquan)
△ qingshui lake
il parco principale del juhassic del juhassic. gruppo fossile. Ha un "muro fossile di dinosauro mondiale" di 18,2 chilometri e il più grande muro fossile del monomero giurassico al mondo. Collega il processo di evoluzione dei dinosauri giurassici asiatici, colma il divario nella sequenza di evoluzione dei dinosauri del mondo e ha un importante significato internazionale.
Inoltre, Yunyang ha anche la forma di terra carsica di Longgan Tiankeng, rare risorse biologiche come gatti di grande spirito e gatti di piccoli spiriti. È anche l'habitat di nuove specie dei rospi di palma di Yunyang. È anche profondamente intrecciato con il patrimonio storico e culturale come il tempio di Zhang Fei e la cultura popolare di Panshi e Tujia, formando un'evoluzione unica globale di evoluzione del dinosauro-karst del sistema di protezione collaborativa umanistica ecologica, interpretando il valore simbiotico delle scienze della terra e della civiltà umana.
Karst Geomorphological Relics
△ Zhang feimiao
△ Panshi City
Nel 2015, al fine di proteggere ulteriormente il patrimonio geologico globale e i paesaggi naturali, il 38 ° Assemblea Generale dell'UNESCO ha approvato il "Programma internazionale di geoscienza e Geopark" e ha stabilito il "Geopark mondiale Unesco". A partire da ora, ci sono 229 parchi geologici del mondo in tutto il mondo. Da quando si è unito al piano, il mio paese ha sempre aderito al concetto di "lodare la magia della creazione e della pianificazione per la prosperità a lungo termine della regione", ha esplorato attivamente la protezione delle reliquie geologiche e i modelli di utilizzo che si sono conformi alle condizioni reali locali e hanno dimostrato caratteristiche regionali, ampiamente diffuse il concetto di civili ecologici, ampliando il concetto di civili ecologici. e ha vinto elogi diffusi dalla comunità internazionale.
(Reporter CCTV Wang Kaibo, Chen Yewei, Wang Xiaolong, Guo Hongpeng)