Nel primo trimestre di quest'anno, con l'attuazione accelerata di varie politiche e l'aumento della fornitura di progetti residenziali di alta qualità, i prezzi delle nuove case in 100 città del mio paese sono leggermente aumentati. Alla fine di marzo, il Ministero delle abitazioni e dello sviluppo urbano-rurale ha emesso le "specifiche del progetto residenziale" standard nazionali, stabilendo "requisiti di profitto" per futuri progetti residenziali. Sul mercato, nuovi progetti abitativi che perseguono standard "buoni case" migliori poiché i punti di vendita stanno anche accelerando il loro ingresso sul mercato. In che modo questi prodotti attivano la vitalità del mercato immobiliare del mio paese?
Era la festa del festival di Qingming e c'erano infiniti consumatori che venivano a vedere la casa in un ufficio di vendita di un progetto residenziale che stava per aprire a Pechino. Il personale di vendita immobiliare ha detto ai giornalisti che non solo tutti i tipi di appartamenti della proprietà sono trasparenti da nord a sud e quadrato, ma hanno anche terrazze all'aperto con un'altezza del pavimento di circa 3 metri, il che può migliorare ulteriormente l'esperienza di vita dei residenti.
Oltre agli uffici di vendita offline che consentono ai consumatori di sperimentare l'esperienza di vita dei futuri edifici residenziali in modo immersivo, le società immobiliari hanno anche aperto le trasmissioni in diretta online per promuovere i punti salienti dei progetti immobiliari per i consumatori.
MS. Peng, un account manager di un progetto immobiliare a Pechino: stiamo costruendo la quarta generazione di "buone case" a Pechino. La tariffa della casa è alta e il pubblico è basso. La tariffa della casa non sarà inferiore al 90%e l'altezza del pavimento non sarà inferiore a tre metri. Man mano che l'area all'interno del set diventa più grande, l'imposta sull'atto sarà relativamente bassa, il comfort sarà più elevato e le commissioni di proprietà saranno ridotte, il che sarà direttamente vantaggioso per i clienti.
Con il rapido sviluppo dell'economia e della società del mio paese, gli standard di vita delle persone e i livelli di sviluppo della tecnologia di costruzione sono stati notevolmente migliorati, i residenti hanno una maggiore domanda di miglioramento della qualità residenziale e il miglioramento della qualità e l'aggiornamento degli standard e delle specifiche sono diventati inevitabili. Yan Yuejin, vicedirettore del Shanghai E-House Real Estate Research Institute, ritiene che sulla base degli standard unificati, i governi locali dovrebbero anche esplorare più dettagli di attuazione in base alle condizioni locali, in modo che i progetti residenziali e le esigenze di vita dei residenti locali siano più coerenti.
Yan Yuejin, vicepresidente del Shanghai E-House Real Estate Research Institute: pur attuando rigorosamente le "specifiche del progetto residenziale" nazionali, tutte le località dovrebbero formulare alcune norme guida pratiche che sono più dettagliate e più in linea con le esigenze residenziali locali e le esigenze di costruzione. Di recente, l'entusiasmo per l'acquisto di case nel mercato immobiliare è aumentato in modo significativo e, quando gli acquirenti di case acquistano case, sono anche molto preoccupati per alcuni standard appena introdotti. Ciò dimostra che alcune attuali riforme sul lato dell'offerta hanno reso il lato della domanda più aspettative di "buone case" e speravano che sarebbero stati lanciati più prodotti buoni sul mercato.
Cao Jingjing, direttore generale del dipartimento di ricerca indice della Cina Index Academy: dall'inizio dell'anno, le aste di terra nelle città fondamentali come Pechino, Shanghai, Hangzhou e Chengdu sono aumentate in modo significativo e il recupero del mercato dell'asta terrestre aiuterà anche a stabilizzare le aspettative dei prezzi delle abitazioni. Successivamente, i progetti "Good House" verranno lanciati uno dopo l'altro, che potrebbe guidare il rilascio di una migliore domanda abitativa. Non molto tempo fa, è stato emesso il "piano d'azione speciale per aumentare il consumo", uno dei quali è "soddisfare meglio la domanda di consumo abitativo" e richiede "il rilascio completo del potenziale per una domanda abitativa rigida e migliorata".
Li Yujia, capo ricercatore del centro di ricerca sulle politiche abitative del Guangdong: il mercato è stato dominato dalla domanda di miglioramento. Ora che i nuovi standard vengono rilasciati, è equivalente a raccogliere lo standard di fondo per il consumo di alloggi. La fornitura di prodotti "Good House" avrà un effetto dimostrativo e guiderà il desiderio di tutti di cambiare casa. Dopo che la domanda di scambio di case è stata rilasciata, guiderà l'elenco delle case di seconda mano, il che sarà utile per i nuovi cittadini, i giovani e la popolazione migrante per stabilirsi il più presto possibile in città.