Quattro banche introducono investimenti strategici dal Ministero delle finanze al supplemento Core Tier Capital

Notizie CCTV2025-05-10

Nel pomeriggio del 30 marzo, Bank of China, China Construction Bank, Bank of Communications e Postal Savings Bank of China ha emesso annunci che dichiarano che prevede di emettere azioni su obiettivi specifici per raccogliere fondi.

Bank of China ha annunciato che prevede di emettere azioni A a obiettivi specifici

il 30 marzo, Bank of China ha emesso un piano per emettere azioni a obiettivi specifici. Questa emissione dovrebbe essere iscritta dal Ministero delle finanze in contanti, con i fondi raccolti non superiori a 165 miliardi di RMB. Dopo aver dedotto le commissioni di emissione pertinenti, saranno tutti utilizzati per aumentare il capitale di livello 1 della Banca della Cina. Questo piano di emissione può essere attuato solo dopo essere stato rivisto e approvato dalla riunione degli azionisti, approvata dall'amministrazione statale di supervisione e amministrazione finanziaria, rivisto dalla Borsa di Shanghai e approvata dalla Commissione di regolamentazione delle titoli cinesi.

Core Livello 1 Capital è il fattore chiave per le banche commerciali per servire l'economia reale e promuovere il proprio sviluppo di alta qualità. Questo supplemento di capitale di livello 1 principale aiuterà la Bank of China a consolidare la propria base di capitale, ottimizzare la sua struttura di capitale, migliorare le sue capacità operative stabili e le capacità di resistenza al rischio e svolgere meglio il ruolo della forza principale che serve l'economia reale e la zavorra per il mantenimento della stabilità finanziaria. Bank of China ha affermato che nella fase successiva, implementerà risolutamente le decisioni e gli schieramenti del Comitato centrale CPC e del Consiglio di Stato con azioni pratiche, svolgano un solido lavoro nei "cinque articoli principali", iniettano la vitalità finanziaria nell'economia reale, migliorano continuamente le capacità di layout globali e la competitività internazionale e creano continuamente una nuova situazione per lo sviluppo di alta qualità della Banca della Banca della Banca di costruire l'energia finanziaria.

China Construction Bank prevede di raccogliere più di 105 miliardi di RMB dal Ministero delle finanze

Nel pomeriggio del 30 marzo, China Construction Bank ha emesso un annuncio che afferma che il consiglio di amministrazione ha approvato una proposta sulle condizioni per l'emissione di A-Shares a obiettivi specifici. Tra questi, China Construction Bank prevede di introdurre investimenti strategici dal Ministero delle finanze, con l'importo totale dei fondi raccolti non più di 105 miliardi di RMB.

China Construction Bank ha dichiarato che questa emissione è un altro finanziamento diretto su larga scala di azioni ordinarie dopo più di 10 anni dopo l'assegnazione delle azioni nel 2010. La scala di emissione ha raggiunto 105 miliardi di yuan, creando la più grande scala di finanziamenti azionaria nella Cina Construction Bank e ha un grande significato nella storia dello sviluppo della Banca delle costruzioni cinesi.

L'obiettivo di questa emissione della China Construction Bank è il Ministero delle finanze. Il Ministero delle finanze, che rappresenta lo stato in cui investire e integrare il capitale delle grandi banche. È una misura importante per lo stato sostenere la futura operazione stabile e lo sviluppo di grandi banche statali. Riflette la fiducia ferma del paese e il forte sostegno per le grandi banche statali, invia segnali positivi al mercato secondario, guida ulteriormente il miglioramento dell'influenza del mercato e delle prestazioni delle grandi banche statali e aumenta la fiducia degli investitori.

Il giornalista ha appreso dalla China Construction Bank che il prezzo di emissione di questa ulteriore emissione ha un certo premio rispetto al prezzo del mercato azionario, che garantisce pienamente gli interessi dei piccoli e medi azionisti della Banca di costruzione cinese, bilancia le richieste degli investitori originali e dei nuovi abbonati, è favorevole ai nuovi abbonati.

Bank of Communications annuncia il piano per il collocamento privato. Il Ministero delle finanze e del tabacco cinese partecipano all'abbonamento.

Oggi (30 marzo), il consiglio di amministrazione della Bank of Communications ha esaminato e approvato e divulgato il piano per emettere azioni a obiettivi specifici. Il numero di azioni emesse da Bank of Communications questa volta non deve superare i 13,777 miliardi di azioni e l'importo totale dei fondi previsti da raccogliere è di 120 miliardi di yuan. Gli obiettivi di emissione sono il Ministero delle finanze della Repubblica popolare cinese (di seguito denominata Ministero delle finanze), China Tobacco Corporation e la sua controllata interamente controllata Shuangwei Investment Co., Ltd. (di seguito denominata Cina Tobacco).

Il prezzo di emissione di questo è un certo premio al recente prezzo di mercato secondario A-Share della Bank of Communications e l'oggetto emittente promette di detenere le azioni sottoscritte a lungo. I fondi raccolti da questo collocamento privato saranno utilizzati per integrare il capitale di livello 1 di base della Banca delle comunicazioni.

Supportare le grandi banche commerciali di proprietà statale per integrare il capitale di livello 1 è una parte importante del pacchetto nazionale di politica incrementale. Garantirà efficacemente il regolare funzionamento del sistema finanziario, supporterà fortemente le grandi banche statali a svolgere un ruolo maggiore nell'adeguamento strutturale economico e rafforzare ulteriormente e aumentare la fiducia del mercato. L'aumento del capitale del Ministero delle finanze e del tabacco cinese nella Banca delle comunicazioni migliorerà significativamente la forza del capitale della banca, aiuterà a migliorare la capacità della banca di servire l'economia reale e promuovere meglio lo sviluppo di alta qualità. I prezzi e gli accordi del periodo limitato dell'emissione di Bank of Communications dimostrano la fiducia dei principali azionisti nel futuro sviluppo di Bank of Communications e tengono pienamente conto degli interessi della maggioranza dei piccoli e medie azionisti.

Bank of Communications ha dichiarato che questo rifinanziamento aiuterà la banca a consolidare ulteriormente la sua Fondazione Capital e a concentrarsi sui "cinque grandi articoli", svolgere un ruolo maggiore nell'adempiere alla sua principale forza e alle responsabilità di zavorra e al raggiungimento dello sviluppo di alta qualità e a dare nuovi contributi. La banca di risparmio postale prevede di emettere A-Shares al Ministero delle finanze, al China Mobile Group e al Cina Shipbuilding Group per raccogliere un totale di 130 miliardi di yuan. Oggi (30 marzo) pomeriggio, Postal Savings Bank ha annunciato che prevede di emettere A-Shares al Ministero delle finanze, al China Mobile Group e al Cina Shipbuilding Group, con un importo totale di 130 miliardi di yuan raccolti per integrare il capitale di livello 1. China Mobile Group e China Shipbuilding Group sono parti affiliate della banca e i loro piani per partecipare all'abbonamento di azioni emesse questa volta costituiscono una transazione affiliata. Questa emissione può essere attuata solo dopo che la riunione degli azionisti è stata esaminata e approvata dall'amministrazione statale di supervisione e amministrazione finanziaria, approvata dalla Borsa di Shanghai e dalla decisione della Commissione di regolamentazione dei titoli China di registrarsi.

(Reporter CCTV Sun Yan e Zhang Daofeng)

La squadra di salvataggio cinese completa la missione di salvataggio del terremoto del Myanmar e ritorna in Cina in sicurezza

2025-05-12

Il Ministero della Difesa Nazionale consiglia alle Filippine di "fare affidamento sull'esterno e fare problemi" per fare fortuna

2025-05-12

Il Ministero della Difesa Nazionale consiglia alle Filippine di "fare affidamento sull'esterno e fare problemi" per fare fortuna

2025-05-12

Avvertenza gialla per la nebbia pesante: esiste una nebbia pesante in alcune aree di cinque province e regioni tra cui Shandong e Guangxi e nebbia forte in alcune aree

2025-05-12

Avvertenza gialla per la nebbia pesante: esiste una nebbia pesante in alcune aree di cinque province e regioni tra cui Shandong e Guangxi e nebbia forte in alcune aree

2025-05-12

Avvertenza gialla per la nebbia pesante: esiste una nebbia pesante in alcune aree di cinque province e regioni tra cui Shandong e Guangxi e nebbia forte in alcune aree

2025-05-12

Il calore e il calore continueranno oggi e domani. Dall'11, la forte aria fredda cadrà da forti venti, pioggia e neve.

2025-05-12

Il calore e il calore continueranno oggi e domani. Dall'11, la forte aria fredda cadrà da forti venti, pioggia e neve.

2025-05-12