Notizie CCTV: il 29 marzo, un portavoce della National International Development Cooperation Agency ha affermato che si è verificato un forte disastro del terremoto in Myanmar, causando gravi vittime e perdite di proprietà. Su richiesta del governo del Myanmar, il governo cinese ha deciso di fornire al Myanmar 100 milioni di yuan di assistenza di soccorso umanitaria di emergenza e ha inviato due squadre di salvataggio per fornire materiali urgenti necessari in aree di catastrofe come tende, coperte, kit di pronto soccorso, cibo e acqua potabile. Il primo lotto di materiali per gli aiuti nel governo cinese sarà lanciato il 31. La Cina continuerà inoltre a fornire assistenza a seconda della necessità del Myanmar.
Le squadre di salvataggio cinesi si sono precipitate in Myanmar per svolgere un salvataggio internazionale
Dopo il terremoto, la squadra medica di salvataggio yunnan cinese e le squadre di salvataggio cinesi si sono precipitate in Myanmar per svolgere un salvataggio internazionale. La mattina presto del 29 ° ora locale, un gruppo di 37 persone del team medico di salvataggio Yunnan in Cina, trasportando rilevatori di vita a pieno servizio, sistemi di avvertimento precoce del terremoto e altre attrezzature di salvataggio di emergenza, oltre a 5 tonnellate di forniture mediche, tende, coperte e altri materiali sono arrivati a Yangon, Myanmar e si sono immediatamente precipitati al sito di salvataggio per svolgere il lavoro. Questa è anche la prima squadra di salvataggio internazionale ad arrivare in Myanmar.
alle 5:50 del 29 °, 82 membri di soccorso cinese, aeroporti cinesi, arrivati a Yangon Airfucon, aeroporti di soccorso in cinese Myanmar. Tutti i membri e più di 20 tonnellate di forniture stavano avanzando verso l'area gravemente colpita per terra.