Notizie CCTV: il 13 aprile, Beijing Yizhuang introdurrà la prima mezza maratona del robot personale al mondo. Sulla traccia di 21 chilometri, il robot umanoide gareggerà con i corridori umani. Al momento, molte società di robot umanoidi hanno annunciato che parteciperanno alla concorrenza. Seguiamo la fotocamera del giornalista per vedere i preparativi per un concorrente di robot "Suzhou".
Questa mezza maratona imposta il tempo di chiusura del robot umanoide a circa tre ore e mezza. Se si desidera finire la gara, il robot può scegliere di sostituire la batteria o può essere trasmesso dai "compagni di squadra", ma i risultati in esecuzione del relè saranno scontati. Questa regola non testa solo la resistenza del robot, ma testa anche la stabilità in esecuzione del robot e le soluzioni tecniche del team.
Quanto è difficile una metà per fare una gara di cavalli di cavalli? Il primo livello è il test della pista. I robot umanoidi devono adattarsi a terreni diversi in ambienti diversi. Il prossimo è il test di resistenza e velocità. L'hardware deve essere resistente e resistente al calore. Una volta surriscaldato, può causare la caduta del robot o addirittura "colpire"; L'algoritmo software deve essere efficiente e risparmiando il lavoro ed è fortemente accoppiato con l'hardware. Dopo che le istruzioni del software emettono, la coppia, la velocità e la posizione dei giunti hardware devono essere coordinati.
Rispetto ai riduttori di robot industriali maturi, i riduttori di robot umanoide richiedono una resistenza più leggera e di impatto.
Se un robot umanoide vuole inserire migliaia di case, le costi sono sufficienti. Mentre le aziende cinesi continuano ad aumentare i loro sforzi di ricerca e sviluppo e continuano a compiere sforzi nei prodotti di robot umanoide, si verificherà una crescita esplosiva.