Notizie CCTV: il 26 marzo, il Ministero dell'Ecologia e dell'Ambiente ha tenuto una conferenza stampa regolare a marzo. Pei Xiaofei, direttore del dipartimento di propaganda e portavoce del Ministero dell'Ecologia e dell'Ambiente, ha presieduto la conferenza stampa.
Recentemente, il primo lotto di mercato di trading di riduzione delle emissioni volontari per la riduzione volontaria delle emissioni di gas serra (CCER), con un totale di 9,48 milioni di tonnellate di equivalenti di anidride carbonica completato la registrazione. Questo è un importante progresso sostanziale compiuto nella costruzione del mercato volontario del carbonio del mio paese ed è di grande significato per promuovere e incoraggiare una gamma più ampia di industria e imprese nel mio paese a partecipare allo sviluppo verde e a basso contenuto di carbonio. Secondo le ultime statistiche, a partire dal 25 marzo, il volume cumulativo commerciale di CCER ha raggiunto 1,33 milioni di tonnellate, con un fatturato di 105 milioni di yuan.
Il mercato del carbonio volontario è un importante strumento politico per il mio paese per utilizzare i meccanismi di mercato per controllare e ridurre le emissioni di gas serra. Per i progetti di riduzione delle emissioni volontari di gas serra che soddisfano le condizioni, dopo essere stati approvati e verificati da agenzie di terze parti e rivisto dalle agenzie di registrazione, le riduzioni delle emissioni possono essere registrate come riduzione di emissioni volontarie certificate e le transazioni possono essere condotte attraverso una piattaforma nazionale di riduzione della riduzione delle emissioni di emissioni di emissioni per ottenere benefici per la riduzione delle emissioni.