Oggi (16 °), la terza fase dell'aeroporto internazionale di Lanzhou Zhongchuan, che copre un'area di 17.117 MU e un investimento totale di 33,438 miliardi di yuan, è stata completata e messa in funzione. Il terminal T3 di recente costruzione sarà aperto ufficialmente alle 0:00 del 20 marzo. A quel tempo, tutti i voli nazionali, internazionali, di Hong Kong, Macao e Taiwan nell'aeroporto di Lanzhou Zhongchuan saranno trasferiti al terminal T3 per l'operazione e i terminali T1 e T2 originali saranno sospesi.
La terza fase dell'aeroporto internazionale di Lanzhou Zhongchuan è un progetto chiave di espansione dell'aeroporto di Hub del "Piano d'azione a tre anni nazionale per le principali costruzioni di infrastrutture di trasporto", il 13 ° piano quinquennale per lo sviluppo dell'aviazione civile e della Cina "e" il 13 ° piano di trasporto di trasporto completo ". Tonnellate e i decolli e gli atterraggi dell'aeromobile raggiungeranno 300.000 volte. La profonda integrazione della provincia nella costruzione articolare di alta qualità della "Belt and Road", espandere l'apertura di alto livello e promuovere lo sviluppo economico di alta qualità.
T3, Aeroporto internazionale di Lanzhou Zhongchuan
Dopo il completamento del progetto, l'aeroporto internazionale di Lanzhou Zhongchuan diventerà il secondo aeroporto del Northwest Civil Aviation con più piste, soddisfando gli standard di atterraggio di backup 4F e con 3 piste di precisione. La capacità di garanzia operativa dell'aeroporto e l'efficienza saranno significativamente migliorate.
△ PANORAMAM Aeroporto di Zhongchuan
Il terminal T3 di nuova costruzione ha trovato un perfetto equilibrio tra praticità funzionale e comodità di viaggio passeggeri. Adottando la struttura unica di "Main Building + Four-Finger Corridor", il piano dell'edificio presenta un layout a forma di "X". Questo design non solo accorcia notevolmente il percorso di rullaggio dell'aeromobile sul grembiule a 1,2 chilometri, ma riduce anche il 30% rispetto agli aeroporti simili, migliorando significativamente l'efficienza operativa; Allo stesso tempo, garantisce un rapporto dell'85% dei voli a distanza ravvicinata, mantenendo la distanza a piedi del passeggero a 450 metri, migliorando notevolmente l'esperienza di viaggio.
△ △ Zhongch Centro di trasporto completo dell'aeroporto
L'area di attesa domestica adotta un design a flusso misto, ottimizza il processo di transito e migliora l'efficienza del trasporto domestico per i passeggeri. L'arrivo domestico e i pavimenti di benvenuto si trovano sullo stesso piano, collegandosi direttamente al centro di trasferimento di trasporto a terra. Il centro di trasferimento integra varie modalità di trasporto come strade, ferrovie e aviazione e introduce le metropolitane nazionali e le metropolitane intercity (riservate) nella sotterranea per connettersi con le stazioni ferroviarie per ottenere il trasferimento a distanza zero per i passeggeri e facilitare i viaggi dei passeggeri.
(Reporter Chai Shiwen e Xing Bo dalla stazione generale)