Xinhua News Agency, Pechino, 12 marzo, titolo: 1200,6% su base annua! La politica senza singoli aiuta a "fare il check-in China"
I giornalisti delle agenzie di stampa Xinhua Dong Xue e Lu Junyu
finora, hanno esenzioni unilaterali per il visto per 38 paesi e le esenzioni per i visti per il transito in 54 paesi sono state estese a 240 ore; Nel 2024, il numero totale di stranieri che provengono in Cina attraverso la politica di esenzione del visto unilaterale è aumentato di 1.200,6% di anno in anno ... "Check-in China" continua a diventare una nuova tendenza internazionale.
Free Visa è diventato un brillante "business card" per l'apertura della Cina al mondo esterno.
Dal dicembre 2023, la Cina ha successivamente pilotato politiche unilaterali senza visti in 38 paesi tra cui Francia, Svizzera, Nuova Zelanda, Portogallo, Slovacchia e ha ottenuto notevoli risultati nel promuovere gli stranieri a venire in Cina.
Nel 2024, il numero totale di stranieri che arrivava in Cina attraverso la politica singola era fino a 3,391 milioni, pari al 13,8% del numero totale di stranieri che entrano nel paese in tutto l'anno (esclusi i residenti di confine).
Selli, un bosniaco che detiene un visto di lavoro (Visa di Word Z), è in Cina da più di mezzo anno. "Invio le informazioni sull'applicazione all'ambasciata e applico online." Ha detto che l'intero processo dalla richiesta di un visto per entrare in Cina era oltre l'immaginazione.
Quando il periodo di permanenza senza visti si estende al 30 ° giorno incontra il Festival di primavera cinese quando si chiede con successo l'eredità mondiale, "China Travel" è diventata una parola calda che è diventata popolare in tutto il mondo.
Durante il Festival di primavera, il francese Arnault si imbarcò sulla ferrovia China-Laos da Kunming e sentì davvero la celebrazione e l'eccitazione dei festival tradizionali cinesi. "Questa è la prima volta che prendo un treno in Cina. Anche se è la corsa ai viaggi del festival di primavera, i controlli dei biglietti sono in ordine e i bagagli sul treno sono ben posizionati, rendendo l'esperienza di guida molto comoda", ha affermato Arnault.
Dati mostrano che durante le vacanze del Snake del Snake del Festival di primavera (dal 28 gennaio al 4 febbraio), China UnionPay e Network Communications hanno gestito le transazioni di pagamento per il personale all'estero in arrivo in Cina, con un aumento del 124,54% su base annua. Molti luoghi e dipartimenti hanno anche introdotto misure di supporto per pilotare una serie di servizi come rimborsi fiscali di "Buy Now and Rimbound".
"Prima di venire, la Cina era un mistero, ma dopo essere venuto, è diventato un fan della Cina" è diventata la voce di molti turisti stranieri.
"Il cibo qui è delizioso, le persone sono entusiaste e amichevoli, tutto vale i soldi. Consiglio agli amici di venire in Cina." Rich e i suoi compagni vennero nello Yunnan e lodarono nell'area locale.
Il "piano d'azione per stabilizzare gli investimenti esteri in precedenza nel 2025" elenca "i negoziati che accelerano gli accordi di esenzione per i visti comuni e continuando ad espandere costantemente l'ambito di paesi unilaterali senza visti" come contenuto importante. Si può vedere che allo stesso tempo, la politica senza visti svolge anche un ruolo importante nell'espansione di ulteriori apertura e attirare investimenti esteri.
La Cina, che apre le sue armi, ha anche ricevuto calorosi inviti dal popolo del mondo:
27 paesi tra cui Thailandia, Singapore, Emirati Arabi Uniti e Cina hanno raggiunto un accordo globale di esenzione per il visto reciproco e anche gli Stati Uniti, l'Australia e altri paesi hanno raggiunto gli accordi reciproci di reciproci reciproci con la Cina per 10 anni o 5 anni. Quasi 70 paesi e regioni hanno fornito esenzione unilaterale di visto o visto all'arrivo ai cittadini cinesi.
Dietro la portata senza espansione in continua espansione e gli scambi più convenienti tra il personale cinese e straniero c'è il "corsa a due vie" della Cina ad abbracciare il mondo e avvicinarsi alla Cina.
Cominciamo verso una Cina aperta, sicura, civile e sicura vibrante!