Xinhua News Agency, Pechino, 12 marzo (giornalista Xu Penghang) Il giornalista ha appreso dalla National Health Insurance Administration il 12 che la National Health Insurance Administration ha recentemente pubblicato le "linee guida per il progetto di prezzi dei servizi medici neurologici (processo), che è un progetto di alimentazione indipendente e di un nuovo progetto di interfaccia cerebrale, aiutando le nuove tecnologie per la trasformazione dei risultati.
Negli ultimi anni, con il miglioramento di tecnologie come l'intelligenza artificiale, la neurobiologia e i sensori, la tecnologia dell'interfaccia cerebrale si è sviluppata rapidamente. È un progetto prospettico e indipendente per le nuove tecnologie di interfaccia cerebrale-computer, che aiuterà a promuovere l'applicazione delle tecnologie di interfaccia cerebrale-computer alla pratica clinica il più presto possibile e a beneficio della maggior parte dei pazienti.
È stato riferito che la tecnologia dell'interfaccia cerebrale-computer è principalmente divisa in non invasiva e invasiva. In risposta alla situazione in cui le interfacce cerebrali non invasive richiedono il debug continuo delle apparecchiature, la guida al progetto ha aggiunto un elemento di prezzo di "tassa di adattamento non invasiva del cerebrale"; Per le interfacce invasive del computer cerebrale, la Guida del progetto ha impostato appositamente articoli di prezzo come "tassa di inserzione invasiva dell'interfaccia cerebrale" e "tassa di prelievo invasiva dell'interfaccia cerebrale".
La National Health Insurance Administration ha dichiarato che ciò significa che una volta che la tecnologia dell'interfaccia cerebrale è matura e il percorso di ricarica per entrare rapidamente nelle applicazioni cliniche è stato pavimentato e dopo che i governi locali hanno implementato le linee guida del progetto, ci saranno regolamenti per le spese mediche per le interfacce cerebrali.
Inoltre, la Guida di approvazione del progetto imposta anche progetti "regolari" e "complessi" per trattamenti con alto valore tecnico e alto rischio. Se il consenso degli esperti determina che si tratta di una situazione complessa, la tassa di progetto "complessa" può essere direttamente inclusa.