Notizie CCTV: 1 marzo è il secondo giorno del secondo giorno del calendario lunare. Negli ultimi giorni, varie parti della Cina hanno svolto attività popolari speciali per accogliere i festival tradizionali e sperare per un bel tempo e un raccolto di paraurti nel nuovo anno.
In Liangjiazhai, contea di Yunn, prove di Shanxi, sotto la cielo notturna, le fiori di ferro si allontanano nei paesi di ferro; Sulle rive del fiume Hutuo, tutti mettono fuori le lanterne del fiume per pregare per le benedizioni. Come patrimonio culturale immateriale provinciale, il Liangjiazhai Township Lantern Festival ha una storia di oltre 800 anni. Ogni anno il secondo giorno del secondo mese lunare, tutti metteranno i loro auguri sulle lanterne del fiume, sperando di iniziare bene. L'area locale ha anche tenuto una colorata performance di incendio della comunità per presentare una festa culturale ai turisti.
Inner Mongolia Xilingol League held the "February 2 Dragon Rising Head" ice and snow rally, attracting nearly 3,000 cars, tens of thousands of contestants and tourists from all over the country to gather in the Grassland, iniettando diverse vitalità nel mercato culturale e turistico in primavera. Dai vasti campi di neve nell'entroterra delle sabbie di Hunshandake alle tortuose strade naturali delle praterie di Toronto, alla fusione del ghiaccio e della neve ai piedi del vulcano Xilinhot, i cavalieri senteranno immersivo lo shock visivo di "mezzo ghiaccio e neve, mezza fiamma".