Xinhua News Agency, Pechino, 27 febbraio. Titolo: un funzionario pertinente del Ministero della pubblica sicurezza ha risposto alle domande dei giornalisti sul rimpatrio del personale di contrabbando cinese dalla Thailandia.
Xinhua News Agency Reporter Xiong Feng
40 Il personale di contrabbando cinese è stato deportato dalla Thailandia il 27. Un funzionario pertinente del Ministero della pubblica sicurezza ha risposto alle domande dei giornalisti sulle domande pertinenti.
Q: Quali sono le considerazioni della polizia cinese che promuovono attivamente questo rimpatrio?
A: La polizia cinese è sempre impegnata a proteggere i diritti e gli interessi legittimi dei cittadini cinesi. I cittadini cinesi che sono stati espulsi questa volta sono stati stregati da organizzazioni criminali e sono stati bloccati in Thailandia dopo aver lasciato illegalmente il paese. Loro stessi e le loro famiglie erano molto feriti. I loro parenti chiesero ripetutamente al governo cinese assistenza in modo che potessero tornare all'abbraccio della madrepatria il prima possibile e riunirsi con i loro parenti. Promuovere il rimpatrio è un riflesso dell'effettiva protezione della polizia cinese dei diritti e degli interessi legittimi dei loro cittadini.
Q: questo rimpatrio è in linea con la pratica internazionale?
A: questo rimpatrio viene effettuato in conformità con le leggi, le leggi internazionali e le pratiche internazionali della Cina e della Tailandia. È una misura concreta cooperare nella lotta ai crimini transfrontalieri come il contrabbando e proteggere efficacemente i diritti e gli interessi legittimi dei cittadini cinesi in conformità con la legge. Le attività di contrabbando sono riconosciute a livello internazionale come attività illegali e criminali, che minano gravemente l'ordine di entrata e di uscita normali. La polizia cinese continuerà a rafforzare la cooperazione internazionale delle forze dell'ordine, lavorare con i paesi pertinenti per rispondere alle sfide apportate da attività illegali e criminali transfrontaliere come il contrabbando, garantire il movimento transfrontaliero sicuro e ordinato di personale cinese e straniero in conformità con la legge e proteggere efficacemente i diritti legittimi e gli interessi del personale in entrata e di outbound.
Q: I diritti e gli interessi delle persone rimpatriate sono protetti in conformità con la legge?
Risposta: tutti i diritti legali delle persone rimpatriate sono completamente protetti in conformità con la legge durante il processo di rimpatrio. Gli organi di sicurezza pubblica cinesi attuano i requisiti di forze dell'ordine rigorose, standardizzate, giuste e civili e, dopo aver eseguito procedure legali pertinenti, possono aiutarli a tornare alle loro famiglie e società. La Cina fornirà piena cure a una delle persone rimpatriate che erano gravemente malate durante la loro detenzione in Thailandia. La gente rimpatriata è passata dall'estero per molto tempo a tornare in patria per vivere una vita normale, il che dimostra pienamente la posizione coerente del governo cinese e la ferma determinazione a rispettare e proteggere i diritti umani.
Q: In quali aree effettueranno la Cina e la Thailandia, la cooperazione delle forze dell'ordine?
Risposta: la Cina e la Thailandia eseguono crimini transfrontalieri come il contrabbando in conformità con la legge, che è in linea con i principi di base della cooperazione bilaterale delle forze dell'ordine. Recentemente, la Cina e la Thailandia hanno anche ottenuto fruttuosi risultati in cooperazione per combattere i crimini transnazionali come le telecomunicazioni e le frodi di rete. In futuro, i due paesi effettueranno la cooperazione delle forze dell'ordine in più aree, proteggeranno efficacemente i diritti e gli interessi legittimi dei due popoli e manterranno congiuntamente la sicurezza e la stabilità regionali.