Il Ministero del Commercio risponde alle sanzioni del Canada sulle società cinesi per motivi di Russia

Cliente di notizie C2025-05-04

Il Ministero del Commercio ha risposto che il Canada sanziona le compagnie cinesi per motivi di coinvolgimento in Russia: esorta il Canada a fermare le sue pratiche errate immediatamente

Il 26 febbraio, un portavoce del ministero del commercio ha risposto alle domande dei giornalisti in Canada sui motivi di coinvolgimento della Russia.

Q: il 24 febbraio, il governo canadese ha rilasciato una dichiarazione che impone sanzioni a 76 entità esteri e individui che forniscono supporto per articoli a doppio uso alla Russia, tra cui 20 società cinesi. Qual è la risposta del Ministero del Commercio a questo?

a: Abbiamo notato questa situazione. La Cina è fortemente insoddisfatta di questo e si oppone fermamente.

La Cina si è sempre opposta alle sanzioni unilaterali senza la base del diritto internazionale e autorizzata dal Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite e ha sottolineato che i paesi rilevanti non danneggiano i diritti e gli interessi legittimi delle imprese cinesi, delle istituzioni e delle persone nella gestione della questione dell'Ukraina, compreso il diritto di svolgere il commercio normale, gli investimenti e La pratica unilaterale delle sanzioni canadesi sulle società cinesi mina le regole e gli ordini economici e commerciali internazionali e danneggia la sicurezza e la stabilità della catena industriale globale e della catena di approvvigionamento.

La Cina esorta il Canada a fermare immediatamente le sue pratiche errate. La Cina adotterà le misure necessarie per difendere risolutamente i diritti e gli interessi legittimi delle società cinesi.

(reporter cctv ding yani gao yuan)

Pesante! La produzione economica totale ha attraversato 6 trilioni di passi yuan in 11 anni e Pechino, Tianjin e Hebei hanno consegnato una "pagella" per lo sviluppo coordinato

2025-05-04

Film + Travel: "Nezha 2" ispira una nuova vitalità per il turismo culturale in vari luoghi

2025-05-04

Le politiche aumentano, il rinnovamento urbano accelera

2025-05-04

Hainan aumenta l'implementazione delle politiche fondamentali del porto di libero scambio

2025-05-04

Hainan aumenta l'implementazione delle politiche fondamentali del porto di libero scambio

2025-05-04

Le imprese private inaugureranno una nuova round di opportunità politiche e l'innovazione tecnologica guida lo sviluppo di alta qualità per "accelerare"

2025-05-04

L'intelligenza artificiale accelera la sua integrazione nel potenziare migliaia di settori e diventa un "motore" importante per lo sviluppo di una nuova produttività di qualità

2025-05-04

Gli Stati Uniti hanno scongelato 870 milioni di dollari di "aiuti militari a Taiwan". Il Ministero degli Affari Esteri: esorta gli Stati Uniti a smettere di armare Taiwan!

2025-05-04