Dati rilasciati dalla China Electric Vehicle Charging Infrastructure Promotion Alliance Today (17 °) mostrano che il numero di infrastrutture di ricarica a livello nazionale supera i 13 milioni.
Gli ultimi dati mostrano che alla fine di gennaio 2025, il numero cumulativo di infrastrutture di ricarica a livello nazionale era di 13,213 milioni di unità, con un aumento del 49,1% su base annua. A gennaio, l'aumento delle infrastrutture di ricarica è stata di 395.000 unità, con un aumento del 49,5% su base annua. Tra questi, l'aumento delle pile di ricarica pubblica è stata di 181.000, con un aumento del 222,5% su base annua e l'aumento delle pile di ricarica private costruite con veicoli è stato di 214.000, con un aumento del 2,9% su base annua.
La China Electric Charging Infrastructure Promotion Alliance ha dichiarato che la costruzione di infrastrutture di ricarica del mio paese può sostanzialmente soddisfare il rapido sviluppo di nuovi veicoli energetici. Pile di ricarica pubbliche costruite in 10 regioni tra cui Guangdong, Zhejiang, Jiangsu, Shanghai, Shandong, ecc., Con aree di costruzione di infrastrutture di ricarica pubblica relativamente concentrate, rappresentano il 67,9%.
(Reporter CCTV Luo Hongjin)