Gli ultimi dati della China Light Industry Federation mostrano che nel 2024 le imprese del settore leggero sopra le dimensioni designate hanno raggiunto un reddito operativo di 23 trilioni di yuan, un aumento di un anno di anno del 2,0%. Il profitto è stato ottenuto a 1,5 trilioni di yuan, con un aumento dell'8,3% su base annua. Nell'ultimo anno, la produzione industriale leggera del mio paese è cresciuta rapidamente, la portata dei mercati del commercio nazionale e estero si è costantemente ampliata e la struttura industriale ha continuato a essere ottimizzata e aggiornata, il che ha fortemente sostenuto la crescita stabile dell'economia industriale.
La produzione è cresciuta costantemente. Nel 2024, il valore aggiunto dell'industria della luce al di sopra di una certa scala è aumentato del 5,1% su base annua. Tra i 91 principali prodotti di industria leggera contati dal National Bureau of Statistics, la produzione di 55 prodotti ha raggiunto la crescita. Tra questi, grazie alla politica di scambiare beni di consumo, la produzione di lavatrici, frigoriferi e altri prodotti è cresciuta rapidamente.
i profitti continuano a migliorare. Nel 2024, il margine di profitto del reddito operativo dell'industria leggera era del 6,54%, con un aumento di 0,38 punti percentuali rispetto allo scorso anno e il livello di profitto ha continuato a migliorare. Tra questi, profitti in settori come elettrodomestici, batterie, macchinari per cucire, ecc. Mantengono una crescita a due cifre.
Il mercato si sta espandendo costantemente. Con gli sforzi e l'efficacia di una serie di politiche per espandere la domanda interna e promuovere il consumo, la vitalità del mercato del settore della luce è gradualmente aumentata. Nel 2024, le vendite al dettaglio di 11 categorie di materie prime del settore leggero erano quasi 8 trilioni di yuan, con un aumento del 5,0% su base annua. Tra questi, elettrodomestici, attrezzature audiovisive, ecc. Hanno mantenuto una rapida tendenza alla crescita per quattro mesi consecutivi.
Le esportazioni sono aumentate costantemente. Nell'ultimo anno, la portata delle esportazioni di materie prime industriali leggere ha continuato ad espandersi e la struttura è stata continuamente ottimizzata. Nel 2024, il volume di esportazione dell'intero settore dell'industria leggera è aumentato del 3,6% su base annua, mantenendo una tendenza al rimbalzo per tre mesi consecutivi. Tra le 21 principali industrie dell'industria leggera, le esportazioni in 13 industrie sono aumentate di anno in anno e le esportazioni di commercio estero sono rimaste resistenti.