Xinhua News Agency, Harbin, 13 febbraio: Segui l'inverno asiatico per viaggiare "Erbin" diventa "Shore Internazionale".
Xinhua News Agency Reporter Yang Siqi
Bar the Songhua, il fiume Songhua, la Conferenza sull'inverno asiatica sta arrivando a una fine, ma il "caldo" è ancora messo dal asiatico inverno invernale.
"In realtà, penso di essere stato in" Erbin "per molto tempo. L'inverno asiatico ci chiederà di" lasciarlo e acquistare i biglietti per il gioco in anticipo ". Chen Linji, una famiglia di tre anni dello Zhejiang, è venuta ad Harbin con gli amici per sperimentare lo scontro e la passione degli sport di ghiaccio e neve nel campo delle semifinali di hockey su ghiaccio maschile dei giochi invernali asiatici. Faranno anche il check -in uno dei luoghi panoramici popolari come il mondo del ghiaccio e della neve, il giardino della foresta di tigre siberiana e il distretto storico e culturale cinese.
Sculture della mascotte asiatica dei giochi invernali nel mondo del ghiaccio e della neve di Harbin. Foto del giornalista dell'agenzia di stampa Xinhua Yang Siqi
Non appena sono stati lanciati i biglietti per i giochi invernali asiatici, hanno scatenato una fretta per l'acquisto. "I biglietti per questo gioco sono 120 yuan e i biglietti aerei di andata e ritorno da Hangzhou ad Harbin sono 1.600 yuan a persona e un soggiorno di 500 yuan a notte. Oltre a assaggiare cibo delizioso e acquistare prodotti culturali e creativi, questo viaggio costerà sicuramente più di 10.000 yuan in sei giorni e cinque notti." Chen Linji disse con un sorriso: "Dai un piccolo contributo alla rivitalizzazione del nord -est."
Anche il cittadino di Harbin Gao Yunzhuo è fortunato. "Non appena ho visto la notizia dell'emissione, ho immediatamente fissato e speso più di 1.500 yuan per acquistare 4 biglietti." Il 10 febbraio, presso la sala di pattinaggio di velocità del centro di addestramento sul ghiaccio provinciale di Heilongjiang, ha assistito alle tre medaglie d'oro della squadra cinese. "Questo ticket contiene troppo oro!"
I posti del pubblico nella figura di pattinaggio dei giochi invernali asiatici sono pieni. Foto del giornalista dell'agenzia di stampa Xinhua Yang Siqi
A causa degli eventi sportivi, sono andato in una città; ha partecipato a un gioco e ha giocato in tutta la città. Al momento, "Viaggiare con l'evento" è incluso nella "Lista di pianta in erba" per sempre più persone per rilassarsi e rilassarsi. La Conferenza invernale asiatica di Harbin non solo promuove lo sviluppo di sport di ghiaccio e neve, ma inietta anche la "potenza di ghiaccio" nell'industria turistica nelle regioni locali e più ampie.
Questa stagione di ghiaccio e neve, "China Travel" e "Next Stop, China" sono popolari. In combinazione con l'effetto dei giochi invernali asiatici, un gran numero di turisti del sud -est asiatico si dirigono a nord, attraversando la differenza di temperatura di 50 gradi Celsius e andando alla "Città Ice" della Cina per sperimentare "Frozen".
"Sebbene sia molto freddo, è molto bello. Le sculture di ghiaccio sono cristalline durante il giorno. Quando la notte cade, le luci da sogno e le ombre si illuminano la notte invernale. È incredibile!" Nel mondo del ghiaccio e della neve "divertente", Thai Tourist Gan Yanling balla e canta nella neve con la folla. Come cerimonia di apertura dei Giochi invernali asiatici, gli edifici storici di 45 membri del consiglio olimpico asiatico saranno presentati qui sotto forma di costruzione del ghiaccio.
L'ultima stagione di ghiaccio e neve, il più grande parco a tema Ice and Snow del mondo ha ricevuto 2,71 milioni di turisti. Quest'anno, il parco opera per 52 giorni e ha ricevuto oltre 3 milioni di turisti, stabilendo un nuovo record. Secondo le statistiche del dipartimento culturale e del turismo municipale di Harbin, durante il Festival di primavera, la città ha ricevuto un totale di 12,151 milioni di turisti e ha ottenuto una spesa turistica totale di 19,15 miliardi di yuan, con un aumento del 20,4% e del 16,6% anno di anno rispettivamente, raggiungendo i picchi storici.
dietro i dati impressionanti non è solo lo sviluppo in forte espansione del consumo di ghiaccio e neve, ma anche la crescita esponenziale del valore IP urbano. L'effetto catalitico di eventi su larga scala sullo sviluppo urbano supera di gran lunga quello dell'evento stesso e il suo effetto di guida sull'economia urbana, sulle infrastrutture e sulle industrie turistiche è più significativo.
Durante le Olimpiadi invernali di Pechino, è difficile trovare una mascotte "Bingdun" o "Dun". Al momento, presso il negozio al dettaglio di merci per la merce con licenza per la merce asiatica situata in Central Street ad Harbin, sono state esaurite molte mascotte "Binbin" e badge a forma di "Ni Ni" e adesivi del frigorifero. I dati di viaggio di Meituan mostrano che nella prima settimana di febbraio, il volume di ricerca di "Asian Winter Games" è aumentato dell'862% di mese su mese e turisti di Pechino, Shenzhen, Changchun, Guangzhou e altri luoghi come cercare "Giochi invernali asiatici". Il numero di prenotazioni alberghiere ad Harbin e nelle aree circostanti è aumentato in modo significativo ed è difficile trovare una stanza per una famiglia di specialità e sono state messe in fila lunghe code di ristoranti e le entrate del turismo sono aumentate in modo significativo.
Il negozio di prodotti al dettaglio di prodotti asiatici in franchising di giochi invernali situato in Central Street ad Harbin, i turisti hanno scattato una foto con la mascotte "Ni Ni". Foto del giornalista dell'agenzia di stampa Xinhua Yang Siqi
Per accogliere gli ospiti cinesi e stranieri, Harbin ha aggiornato in modo completo i servizi turistici. Durante l'evento, oltre 1.300 filiali bancarie possono gestire i servizi di scambio in valuta estera e oltre 5.800 commercianti possono accettare il colpo di carta estera. I loghi multilingue all'interno e all'esterno della sede sono chiaramente visibili, permettendo alle persone di tutto il mondo di sentire l'entusiasmo e il commovente perdita del "cestino internazionale".
Non solo Harbin, la città di neve cinese con case di funghi di neve unica è stata affollata di turisti negli ultimi giorni; A Mohe, "Arctic of China", che incontra una splendida Aurora è diventata una nuova tendenza nell'anno di apertura; Heihe, situato al confine sino-russo, si basa su risorse fredde per attirare molte compagnie di test per venire e trovare freddo "... La detenzione della Conferenza invernale asiatica ha guidato il riscaldamento continuo del turismo di ghiaccio e neve a Heilongjiang.