"Woo——" Il fischio del treno risuonò su tutta la piattaforma di Xining Station. Gericaidan guardò il cielo in lontananza e salì in fretta sul treno.
L'atmosfera di nuovo anno persiste ancora. Quasi 200 lavoratori migranti di Qinghai hanno preso il treno K390 per lavorare. Prenderanno questo treno per Wuhu, Anhui, Fuzhou, Fujian e altri luoghi.
"Questa volta sono uscito a lavorare nella provincia, volevo guadagnare più soldi e far vivere la mia famiglia una vita migliore." Gericaidan della contea di Guinan, Prefettura autonoma tibetana di Hainan, la provincia di Qinghai ha intrapreso un viaggio con sua sorella Dou Hideyoshi.
Questa è la seconda volta che ho preso il treno nella vita di Gericaidan. L'ultima volta che sono andato in Tibet con la mia famiglia alcuni anni fa. "La prima volta che ho preso il treno, ero entusiasta e non familiare, ma questa volta mi sono sentito molto più familiare e non vedevo l'ora."
gricaidan (primo da destra) sta sale sul treno. (Foto fornita da China Railway Qinghai-Tibet Group Co., Ltd.)
Dopo essersi laureato al liceo, Gericaidan è diventato un pastore, responsabile della cura di più di 30 bestiame e pecore nella sua famiglia. Per caso, ha appreso che il governo ha emesso informazioni sul reclutamento. Dopo aver discusso con sua sorella che lavora come cameriere in Xining, ha deciso di uscire dall'area pastorale, andare nel mondo esterno e usare le proprie mani per migliorare la sua vita a casa.
Gli stessi pensieri di Gericaidan e sua moglie erano Yula Cairang e Yang Maocuo. Yula Cailang, 26 anni, ha lavorato come guardia di sicurezza a Shanghai per tre anni. Sebbene non siano arrivati a destinazione, hanno fatto piani. "Lo stipendio di mia moglie è usato per le spese quotidiane. Risparmio il mio stipendio. Se risparmio abbastanza soldi, vado a casa per aprire un piccolo ristorante." Disse Yula Cairang.
L'esterno della carrozza è un vento freddo pungente, ma l'interno è una sensazione calda. "Abbiamo organizzato in particolare quattro assistenti di volo nel trasporto dei lavoratori migranti per aiutare i passeggeri a mettere i loro bagagli e guidarli nei loro posti. Abbiamo anche selezionato assistenti di volo con forti capacità commerciali per fornire servizi ai passeggeri nella carrozza durante il viaggio." disse Zhang Yanliang, direttore del treno K390.
>! Yanliang (in alto a destra) aiuta i lavoratori migranti a mettere i bagagli. (Foto fornita da China Railway Qinghai-Tibet Group Co., Ltd.)
Li Jia, vicedirettore del dipartimento di gestione del passeggero e del trasporto merci della ferrovia cinese Qinghai-Tibet Group Co., Ltd., per assicurarsi che questo gruppo di lavoratori migranti si imbarcano sull'Itinerario, X ha fatto un cambio di Green-Opending per evitare le persone in modo da evitare di una melanza. Nell'area di attesa, un'area di attesa esclusiva per i lavoratori migranti è stata creata appositamente per organizzare il personale esperto per rimanere fino in fondo per risolvere le difficoltà dei passeggeri in modo tempestivo.
"Anche se questa è la prima volta che ho preso il treno e la prima volta che sono stato in un posto così lontano, il personale della stazione ha aiutato da quando è entrato nella stazione e mi sento molto a tuo agio." disse Sonamcuo, un lavoratore migrante.
"Sono uscito questa volta e ho iniziato. Penso che l'età non sia un ostacolo. Finché posso sopportare le difficoltà e avere le capacità, va bene fare qualsiasi cosa." A proposito di piani futuri, Ma Zhongxiao, che ha più di 50 anni, parla all'infinito. Questo vecchio saldatore ha lavorato a Suzhou per 11 anni. Con le sue superbe capacità, non solo è diventato direttore del seminario, ma ha anche realizzato diversi esperti tecnici.
"Finché lavori sodo, la tua vita sarà prospera." Ma Zhongxiao diede una pacca sulla spalla di Gericaidan e disse: "Negli ultimi anni, i lavoratori forti nel nostro villaggio sono usciti al lavoro. Sebbene siano duri, possono fare soldi. Ora molte persone nel villaggio hanno vissuto in nuovi edifici e hanno acquistato auto ..."
Il treno ha guidato attraverso le montagne, i fiumi e la vasta selvaggia. GE RICAIDAN guardò di tanto in tanto fuori dalla finestra, i suoi occhi lampeggiavano con una luce di desiderio. Si rivolse a sua sorella e disse: "Quest'anno faremo soldi, lavoreremo sodo per alcuni anni, così possiamo vivere in una nuova casa!" (Reporter Wang Xian)