L'11 febbraio, il portavoce del ministero degli Esteri Guo Jiakun ha presieduto una conferenza stampa regolare. Un giornalista ha chiesto il rilascio di un rapporto speciale sulla multipolarizzazione alla conferenza di sicurezza di Monaco il 10 febbraio.
A questo proposito, Guo Jiakun ha affermato di aver notato il rapporto pertinente. L'indagine del Muan Council mostra che il riconoscimento della comunità internazionale del mondo multipolare è aumentato. Riteniamo che la multipolarizzazione sia la tendenza di base nel mondo di oggi e una tendenza inarrestabile dei tempi.
Guo Jiakun ha sottolineato che il mondo oggi è pieno di sfide e i paesi devono collaborare più da vicino. La Cina è disposta a lavorare con tutte le parti per adattarsi alla tendenza generale dei tempi, condividere opportunità, affrontare sfide, promuovere lo sviluppo insieme, promuovere la costruzione di una comunità con un futuro condiviso per l'umanità e dare maggiori contributi al mantenimento e alla promozione di pace, stabilità e prosperità mondiali.
(Reporter CCTV Huang Huixin)