La cultura cinese ha una lunga storia. Come tesoro, gli idiomi portano connotazioni ricche e la saggezza degli antichi, mostrandoci immagini vivide e vivide della vita. Da "un porridge e un pasto", possiamo assaggiare la semplicità e la verità della vita; In "Vivere e lavorare in pace e contentezza", possiamo sentire il desiderio delle persone e la ricerca di una vita migliore; In "Chess, calligrafia e pittura", possiamo apprezzare il tempo libero e il tempo libero dell'eleganza. "I fuochi d'artificio sulla terra sono i più toccanti dei cuori della gente comune." Oggi, inseriamo il terzo numero di "Idioms che esplorano la Cina". Nella vita delineata dagli idiomi, troveremo un filo di fuochi d'artificio sulla terra e cercheremo una vita pacifica e pacifica.
1. Apprezzamento tra l'élite e le masse:
Senti il meraviglioso destino della vita e dei idiomi nei dettagli
I idiomi sono altamente concisi e questa caratteristica destinata a essere una civiltà nata nei fuochi d'artificio. Gli idiomi menzionati nel terzo episodio di "Idioms che esplorano la Cina" coprono molteplici aspetti come "abbigliamento", "trucco", "dieta", "opera" e "medicina". Questi angoli apparentemente fini vengono messi insieme nella vita e costituiscono una parte importante del mondo del linguaggio.
nel programma, Gu jinling, uno studente junior da giunior, vividy da giunio in danza "nella sua graziosa postura di danza.
Il accademico Wang Wei ha persino rivelato il metodo di produzione di rossetti da 3,500 anni fa sul posto.
Il "volgare" nella bella vita e la "eleganza dell'eleganza" hanno trovato un meraviglioso fatto in questo momento, nel palcoscenico a vicenda, a vicenda, a vicenda, a vicenda, in questo momento, a vicenda, a vicenda, a vicenda, a vicenda, a vicenda, a vicenda, a vicenda, a vicenda, a vicenda, a vicenda, a vicenda, a tutti gli altri. festa estetica. Il pubblico può anche apprezzare il mistero degli idiomi in un'atmosfera rilassata e sentire il polso spirituale della civiltà cinese nella fusione della storia e della realtà.
2. Fuochi d'artificio nel mondo:
Assapora il gusto della vita nell'opera e al cibo
La vita dovrebbe concentrarsi sul presente e desiderare la poesia e la distanza. Nel mondo antico, "cibo, vestiti, abitazioni e trasporti" è la realtà del presente, mentre l'opera è la "poesia e distanza" estremamente preziose nella vita quotidiana. Il terzo episodio di "Idioms Exploring China" ha aggiunto in modo creativo elementi di opera e cibo sulla base del mantenimento delle precedenti sessioni del programma. L'interpretazione dell'opera di Pechino "Sanchakou" (estratto) ci consente di vedere la descrizione accurata dell'abito del personaggio e dei movimenti di arti marziali nell'opera per idiomi; Ingredienti semplici come melone invernale, capesante, lingue di manzo e persino i panini al vapore più comuni interpretano perfettamente la profonda connotazione di "mangiare senza stancarsi di cibo raffinato e carne fine"; "Smooth Sailing", "una parola e nove treppiedi", "Restituzione della giada a Zhao" e altri "idiomi" sono la fusione perfetta della speranza delle persone per la vita e gli idiomi. I fuochi d'artificio negli idiomi sono più saporiti e fanno anche scontrarsi con un diverso tipo di brillantezza.
cibo, riso fiori. Nei tempi ordinari giorno dopo giorno, le scene di vita ordinarie intrecciano la colorata cultura del linguaggio, costruiscono i nostri caldi ricordi degli anni passati e costruiscono un ponte culturale che collega tempi antichi e moderni. "Idiomi che esplorano la Cina" Terzo numero "Fuochi d'artificio sul mondo" ti invitano sinceramente a masticare il gusto del mondo nei tuoi idiomi.
"Idioms che esplorano la Cina" 6 episodi trasmessi
7 febbraio (il decimo giorno del primo mese lunare) al 12 febbraio (il quindicesimo giorno del primo mese lunare)
CCTV-1 17:20
8 febbraio 8 (il primo giorno lunare) al primo giorno di febbraio 13 (il giorno di febbraio. mese)
CCTV-10 20:30