Notizie CCTV: Le vacanze del Festival di primavera di quest'anno sono aumentate a 8 giorni, il mercato dei consumatori era in forte espansione prima del festival e si prevede che il trasporto del Festival di primavera raggiungerà un nuovo massimo e il botteghino totale dei film pre-vendita durante il Festival di primavera ha battuto i record. Le vendite al dettaglio del National Online New Year Festival hanno superato i 700 miliardi di yuan prima del Festival di primavera. Durante il mese di consumo culturale e turistico del National Spring Festival, vari luoghi hanno ricoperto più di 4.000 attività di consumo culturale e turistico di circa 27.000 attività di consumo culturale e turistico attorno alle esigenze di consumo chiave come le usanze folk di Capodanno, il cibo, il ghiaccio e la neve, la protezione del freddo, le arti dello spettacolo, la moda e le tendenze nazionali.
I parchi di Beijing ricevono 1,5 milioni di visitatori
Il viaggio è molto popolare durante le vacanze del Festival di primavera e i dati mostrano dove è il più popolare. Il 1 ° febbraio, il quarto giorno del capodanno cinese, i parchi di Pechino hanno ricevuto un totale di 1,5 milioni di turisti. Tra questi, 12 parchi municipali hanno ricevuto 532.000 turisti e i migliori turisti erano il tempio del cielo, il palazzo estivo e il Jingshan Park.
shenzhen, guangdong. Più di 136.000 persone sono state registrate e fuori dal confine di West Kowloon
Durante il Festival di primavera, "City Change Tour" e "Visite di famiglia" hanno continuato ad essere popolari e i passeggeri entravano e lasciando i principali porti hanno continuato a mostrare una grande entrata e una tendenza estroversa.
sul terzo giorno della Lunar New Year (Gennale West Kowoon (WEST BASSEZION Shenzhen Border Inspection General Station ha ispezionato oltre 136.000 personale in entrata e in uscita, che è il più alto flusso passeggero di un giorno da quando il porto è stato aperto nel 2018. Tra questi, i residenti della terraferma rappresentano quasi 2/3, e i residenti di Hong Kong e Macao rappresentano quasi 1/3.
il 2 febbraio, la politica di "One Sign and Multiple Tours" per i residenti che viaggiano a Macao per un mese. Secondo le statistiche della stazione di ispezione delle frontiere Hengqin della Stazione generale di ispezione del confine di Zhuhai, al 31 gennaio, oltre 16.000 persone sono entrate e sono uscite Macao attraverso il porto di Hengqin nel Guangdong.
La National Railway dovrebbe inviare 14,5 milioni di passeggeri il 2 febbraio
Il quinto giorno del nuovo anno lunare è anche il 20 ° giorno della corsa ai viaggi del Festival di primavera. Il giornalista ha appreso dal China Railway Group che il 2 febbraio, la National Railway dovrebbe inviare 14,5 milioni di passeggeri e prevede di aggiungere 1.501 treni passeggeri. La ferrovia prevede che il primo picco del flusso passeggeri per il viaggio di ritorno dopo la vacanza avverrà intorno al 4 febbraio.